Home Animazione Una proienzione in anteprima per Berserk – L’epoca d’oro: L’uovo del re...

Una proienzione in anteprima per Berserk – L’epoca d’oro: L’uovo del re dominatore

42
0

Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa in questa notizia, ma oggi riprendiamo l’argomento perché la Yamato Video ha annunciato la presentazione in anteprima italiana di Berserk – L’epoca d’oro: L’uovo del re dominatore per il prossimo sabato 27 ottobre presso lo Yamato Shop di Milano in via A. Tadino. La scaletta prevede tre proiezioni: una al mattino, dalle ore 10.30, e due al pomeriggio, alle 15.00 e alle 17.00.

Come era ovvio l’evento non è per tutti, infatti, l’ingresso è riservato ai soli possessori della Yamato Card, richiedibile presso lo stesso punto vendita. Mentre le caratteristiche tecniche delle edizioni Blu-ray e DVD del titolo non sono state ancora divulgate, è invece disponibile da qualche giorno (rivediamolo in alto) il trailer doppiato in italiano per il film che, è molto probabile, troveremo in anteprima al Lucca Comics. Prodotto da Studio 4°C con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, il film vede all’opera uno staff d’eccezione: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell’amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell’animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell’animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l’illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design.

Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, compositore per Evangelion e Bleach, firmano il brano portante e la colonna musicale. Berserk: Golden Age Arc III – Descent, il terzo e conclusivo capitolo del progetto di trasposizione cinematografica della saga dell’Età dell’oro, raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga, sarà nei cinema giapponesi a gennaio 2013. Ricordiamo anche che il capitolo 332 del fantasy horror di Kentaro Miura sarà pubblicato sul quindicinale giapponese Young Animal di Hakusensha proprio il giorno precedente alla proiezione speciale di Berserk – L’epoca d’oro: L’uovo del re dominatore presso lo Yamato Shop! Il 37° volume non vedrà tuttavia la luce prima di marzo 2013; in compenso, il tankobon uscirà anche in edizione limitata con allegata una splendida action-figure Figma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui