Home Animazione Cinema Un reboot ispirato alle storie classiche per Fantastic Four

Un reboot ispirato alle storie classiche per Fantastic Four

43
0

Ricordate le storie recenti, le evoluzioni dei personaggi e tutto il resto? Ecco potete pure dimenticale, infatti, per il nuovo reboot sui Fantastici 4 in fase di sviluppo dalla Fox, il regista Josh Trank s’ispirerà ai primi fumetti dell’era di Stan Lee e Jack Kirby.

A rivelarlo è Mark Millar, il consulente creativo dei film Marvel della Fox: “Chronicle era un modo nuovo di guardare i supereroi, e credo che Josh stia per fare una cosa simile anche con I Fantastici 4. Ma lo farà in maniera che sia reverenziale a Stan Lee e Jack Kirby”. Millar ha aggiunto che per fare un film sui Fantastici 4 che funzioni, dev’esser realizzato con la prospettiva di Lee & Kirby; inoltre Millar ha smentito che il film sarà più dark: “Non credo si possa fare un film sui Fantastici 4 e cercare di farlo dark”.

Ricordiamo ai nostri lettori che i Fantastici Quattro (abbreviati anche in FQ, F4, dall’inglese Fantastic Four abbreviato anche in FF) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Sono apparsi per la prima volta in Fantastic Four n. 1 (novembre 1961).

I Fantastici Quattro sono il primo gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore ed editore Stan Lee e dal disegnatore e co-sceneggiatore Jack Kirby, i quali svilupparono un approccio collaborativo nella creazione di fumetti con questo titolo che utilizzeranno da quel momento in poi. Come primo team di supereroi pubblicato e prodotto da Marvel Comics, formò una base per lo sviluppo della compagnia negli anni sessanta da piccola divisione di una casa editrice ad un conglomerato della cultura popolare. Alla testata parteciperanno autori di fumetti come Roy Thomas, John Byrne, Steve Englehart, Walter Simonson, John Buscema, George Perez e Tom DeFalco, ed è uno dei numerosi e più importanti titoli Marvel ancora in pubblicazione sin dalla Silver Age.

I quattro individui principali tradizionalmente associati ai Fantastici Quattro, i quali ottennero i loro poteri in seguito all’esposizione a raggi cosmici durante una missione di carattere scientifico nello spazio, sono: Mr. Fantastic (Reed Richards), genio scientifico e leader del gruppo, che può allungare il suo corpo ad incredibili lunghezze e forme; la Donna invisibile (Susan “Sue” Storm), la moglie di Reed, la quale può rendere sé stessa e altri invisibili e creare potenti campi di forza; la Torcia Umana (Johnny Storm), fratello minore di Sue, che può generare fiamme e volare; e la mostruosa ed enorme Cosa (Ben Grimm), amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa.

Sin dall’introduzione del quartetto originale nel 1961, i Fantastici Quattro sono stati ritratti come una famiglia alquanto disfunzionale ma amorevole, la prima famiglia nella storia dei supereroi. Infrangendo le convenzioni con altri archetipi dei fumetti dell’epoca, litigheranno e porteranno rancori sia profondi che di poca importanza, ed eviteranno l’anonimato o identità segrete in favore di uno status di celebrità. Il gruppo è ben noto anche per i ricorrenti scontri con personaggi come il malvagio monarca Dottor Destino, il divoratore di pianeti Galactus, il principe dei mari Namor, il viaggiatore dello spazio Silver Surfer, e gli alieni mutaforma Skrull.

I Fantastici Quattro sono stati adattati diverse volte in altri media: quattro serie animate, un film a basso costo del 1990 (e mai pervenuto in Italia), i due film, il primo dal titolo I Fantastici Quattro del 2005 ed il secondo dal titolo I Fantastici Quattro e Silver Surfer 2007.

Ognuna di queste versioni ha (in un modo o nell’altro) rivisitato la storia e questo ritorno alle origini potrebbe non essere così negativo come molti credono, ma molto dipenderà da come sarà sviluppata la storia.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in merito, ma continueremo a seguire la vicenda da vicino e non appena vi saranno ulteriori ed inevitabili sviluppi, non mancheremo di informarvi, quindi continuiate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui