Maggie Simpson potrebbe vincere un Oscar

Maggie Simpson potrebbe vincere un OscarDi The Longest Daycare, di cui vi avevamo già parlato in questo ed in quest’atro articolo, può essere considerato l’esordio da protagonista della bambina gialla e muta più famosa del mondo: Maggie Simpson.

Il corto in questione è stato proiettato in tutti i cinema americani (e, in seguito, anche europei) prima del nuovo lungometraggio animato della serie Era Glaciale, il quarto episodio dal titolo Ice Age: Continental Drift (trovate qui la recensione).

Ora, per quanto incredibile possa sembrarvi, la piccola Maggie Simpson potrebbe vincere un Oscar, infatti, il cortometraggio in questione è appena stato nominato dall’Academy come uno dei 5 migliori corti d’animazione.

Una nomination che giunge inaspettata ma che conferma il grande successo che i Simpson riscuotono in patria e non solo. Purtroppo la nomination non significa vittoria sicura, anche perché ci sono altri quattro titoli che concorrono nella stessa categoria che sono: Paperman, Adam and Dog, Fresh Guacamole, Head over Heels.

Mancano ancora diverse settimane prima della notte degli Oscar ed al momento non sappiamo ancora dirvi come andrà a finire, ma continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno gli immancabili sviluppi, tempestivamente vi terremo aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>