Maggie Simpson Diventa Protagonista di un Corto a lei dedicato

Sì sempre loro, i personaggi dei cartoon più irriverenti del piccolo schermo tornano a far parlare di sè, dopo tutta la questione della localizzazione precisa della loro città, Springfield, per una nuova notizia arrivata direttamente dagli USA e che conferma un rumors che girava già da tempo: l‘annuncio di un nuovo corto che vede come protagonista la piccola della famiglia, Maggie.

A darne conferma è David Silverman che su Twitter afferma di star lavorando a un corto con Maggie Simpson come protagonista, proseguendo con la seguente affermazione: Amo la piccola Simpson e nei brevi momenti in cui è protagonista della serie animata è esilarante. Anche se non dice una parola. Ma nell’arte del ciucciare è una vera attrice: sarebbe dovuta essere una protagonista, prima o poi.

Il corto in questione, intitolato “The Longest Daycare”, sarà trasmesso in tutti i cinema americani (e, in seguito, anche europei) prima del nuovo lungometraggio animato della serie Era Glaciale, il quarto episodio dal titolo Ice Age: Continental Drift, a partire dal 13 luglio prossimo. Nonostante quanto fosse stato annunciato inizialmente, la pellicola sarà in 2D (in fondo, anche per il film dedicato alla serie si fece questa scelta).

Infatti è lo stesso animatore che assicura, su Cartoon Brew: “Sì, sarà animato tradizionalmente”. Il 3D può essere usato anche solo per rifinire i personaggi (con software come BGS e After Effects). E continua: “mezzo pixel a sinistra, un quarto di pixel a destra. E sì, sto dirigendo. Anche mentre parliamo – devo andare!”. Non resta che attendere di vederlo.


Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>