Kaiyodo presenta il Revoltech Danboard Tamiya version

Potrà sembrarvi incredibile ma è tutto vero, la celebre Kaiyodo, casa specializzata nella produzione di gadget legati anche al mondi dei fumetti e dell’animazione, ha iniziato la produzione in serie di un gadget piuttosto particolare nel suo genere. Si tratta di un robot di cartone fatto con le scatole con cui vengono inviati i modellini della Tamiya (altra casa specializzata nella produzione di gadget) ai negozi in giro per il mondo. In realtà si tratta di una versione speciale di Danboard, un personaggio del manga Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma (autore di “Azumanga Daioh”) di cui vi mostriamo un’immagine molto popolare fra gli appassionati giapponesi.

Gli occhi del robottino di cartone si illuminano grazie a dei Led alimentati da due batterie di tipo LR41. L’uscita del Revoltech Danboard Tamiya version è stata annunciata per il 15 giugno al prezzo di 1200 yen (equivalenti a poco meno di 10 euro). Visto il prezzo così contenuto varrebbe la pena procurarselo sia per l’originalità del revoltech, sia per collezionismo, infatti, un pezzo del genere non potrà che far impreziosire una collezione.

Ancora non sappiamo dirvi se il revoltech in questione arriverà anche ai rivenditori italiani ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>