Topolino ritorna sugli schermi di Disney Channel

Un tanto inaspettato quanto gradito ritorno è quello di Mickey Mouse, conosciuto in Italia col nome di Topolino, che torna sugli schermi di Disney Channel. Si tratta di corti d’animazione realizzati in 2D che avranno appunto per protagonisti TopolinoPaperinoPippo e gli altri celebri personaggi di casa Disney. I personaggi faranno ritorno sugli schermi statunitensi in quello che è considerato al contempo sia un omaggio che una reinterpretazione dei classici del passato.

Ogni episodio seguirà le avventure di Topolino in una diversa ambientazione moderna, tra cui Santa Monica, New York, Parigi, Pechino, Tokyo, Venezia e le Alpi, seguendo il tipico arco della comicità disneyana calata in situazioni buffe, rapida complicazione, una serie di gag comiche e rapida risoluzione.

A darne notizia è stato l’autorevole The Hollywood Report che ha anche aggiunto che i corti, indirizzati principalmente al pubblico tra i 6 e i 14 anni, avranno un look simile ai cartoni Disney degli anni ’50 e ’60, con una regia e un ritmo decisamente più vicini ai giorni nostri. Come detto in apertura, i cortometraggi andranno in onda su Disney Channel (USA) a partire dal prossimo 28 giugno.

Ancora non sappiamo dirvi se e quando arriveranno anche in Italia ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>