In arrivo un live action di Chibi Maruko-chan

Apprendiamo da ANN la notizia di un nuovo live action in arrivo per la serie a fumetti “Chibi Maruko-chan” ad opera di Momoko Sakura. Da oltre cinque anni ormai non venivano realizzati né annunciati nuovi adattamenti ispirati alla celebre serie a fumetti lanciata per la prima volta 1986, ma proprio pochi giorni fa è stato annunciato che il fumetto avrebbe finalmente ottenuto un nuovo adattamento live action, un progetto che vedrà cimentarsi la baby attrice Maki Shintan (8 anni) nel ruolo della protagonista, la piccola Maruko. Secondo le primissime indiscrezioni, pare inoltre che la nuova serie live action sarà lanciata questo autunno in Giappone, sul canale Fuji TV.

Nel manga la storia è ambientata negli anni settanta. Maruko è una bambina che vive nella provincia agricola di Shizuoka e che ha una famiglia normale. Normale come il suo vestitino bianco e rosso, gli occhi neri a immagine di macchioline d’inchiostro e la sua pettinatura. Le sue avventure sono storie normali di suggestione fantastica che nascono e si nutrono di semplici emozioni e si svolgono nei luoghi di vita di una bimba di otto anni.

Come accennato in apertura, dal manga sono state tratte due versioni live action: una miniserie televisiva in formato dorama in 2 puntate nel 2006 e un telefilm in 31 episodi nel 2007, andati in onda entrambi per Fuji Tv.

Al momento non disponiamo di altre informazioni sul progetto e nemmeno siamo in grado di dirvi se sarà fedele alla trama del manga o meno ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>