Esce al cinema un documentario dedicato a Goldrake

Ciò di cui stiamo per parlarvi è, per gli appassionati italiani, un vero e proprio mito, ma che cosa è un mito? La parola viene da un termine greco che significa “racconto”, ma non si tratta di un racconto qualunque e nel nostro caso è il racconto di una serie animata che ha segnato e cambiato la storia dell’animazione del nostro paese.

Come avrete già capito dalle immagini, e dal significativo titolo di questo articolo, stiamo parlando di Goldrake, iconico personaggio che ha rappresentato l’inizio di un’era, quella d’oro, per gli anime in Italia ed è forse per questo motivo che è rimasto nel cuore degli italiani. Personaggio che, dopo decenni di assenza dalla tv e dal cinema con i film di montaggio, ritornerà sul grande schermo, ma forse è meglio spiegare la situazione per evitare equivoci.

Negli ultimi mesi molte fiere, mostre ed eventi sono stati dedicati a questo personaggio ed alla sua serie, eventi nati e fortemente voluti per festeggiare i suoi primi trentacinque anni in Italia e che culmineranno con una particolare conferenza celebrativa che si dovrebbe svolgere tra un paio di mesi alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, ma non è proprio di questo che vogliamo parlarvi.

Come dicevamo pocanzi, sono molte le iniziative nate per festeggiare questo personaggio e tra queste ve ne è una che spicca per originalità, infatti, è stato realizzato un apposito film documentaristico che celebra Goldrake parlando dei retroscena, mostrando i volti delle persone che hanno dato voce ai personaggi della serie, come ad esempio Romano Malaspina, Fabrizio Mazzotta, Rosalinda Galli, Armando Bandini, Giorgio Locuratolo, Carlo Reali, Andrea Lala, Renzo Stacchi, Liliana Sorrentino, Laura Boccanera, Germano Longo, Anna Teresa Eugeni e tanto altro ancora.

Il film in questione sarà proiettato il prossimo 12 settembre alle 11 presso la sala n.8 della multisala UCI Cinema di Messina ad ingresso gratuito.

Si tratta di un evento unico nel suo genere che non ha precedenti e che potrebbe non avere repliche, quindi se siete nei pressi della città dello stretto e desiderate partecipare alla proiezione evento, potete chiedere delucidazioni o prenotarvi inviando una email al seguente indirizzo: [email protected], o ancora, basta rivolgersi ad uno degli esercizi commerciali che troverete in calce a questo articolo per poter prenotare e/o ritirare i biglietti che danno accesso all’evento, ma affrettatevi, infatti, trattandosi di uno spettacolo unico e vista la natura gratuita dell’evento, rischiate di non trovare più posto e di rimanere fuori dalla sala.

Già questo basterebbe per invogliare ad andare alla proiezione evento, ma non finisce qui, infatti, chi parteciperà all’evento, a fine proiezione, riceverà in regalo un esclusivo gadget appositamente creato e assolutamente fuori commercio che, nel tempo, ricorderà ai fortunati possessori questa particolare giornata dedicata a Goldrake.

LA CASSAFORTE DEL VECCHIO PAPERO – via Centonze, 147 (ME)
L’ANTRO DELL’ORCO – via Nicola Fabrizi, 17 (ME)
Fumetteria ARKADIA – via primo Settembre, 142 (ME)
Fumetteria LA TORRE NERA – via del Fante , 88 (ME)
LA FUMETTERIA – via Principe Umberto, 12 (ME)
ELETTRONIC WORLD – via Dogali, 50 (ME)
La Cartoleria  – s.s. 114 km.5,600 Tremestieri (ME)
esce-al-cinema-un-documentario-dedicato-a-goldrake

One comment to Esce al cinema un documentario dedicato a Goldrake

  • actarus  says:

    ALABARDA SPAZIALE!!! Che bello dopo 35 anni risentire questa mitica frase di nuovo al cinema…

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>