Dylan Dog a Lugano

Dylan Dog emigra in Svizzera

I due Giovanni di casa Bonelli (Gualdoni e Freghieri) saranno gli ospiti della mostra dedicata a Dylan Dog che si terrà fuori dai confini Italiani, il 29 agosto alle ore 17.00 prenderà infatti il via per la prima volta in territorio elvetico la mostra dedicata all’indagadore dell’incubo: “La fabbrica dell’incubo: Dylan Dog e i suoi autori“.

La mostra racconta il dietro le quinte del mondo in cui si muove Dylan Dog, attraverso l’esposizione di numerose tavole a fumetti, schede biografiche e di ben trenta quadri di grande formato, opera di storici disegnatori della serie. Seguendo questo percorso, i visitatori potranno dunque conoscere, in maniera approfondita, tutti gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno a far crescere il personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Vera chicca della mostra sarà un albetto da collezione intitolato: Il ponte del diavolo. Storia inedita di Dylan Dog scritta e disegnata dai due “Giovanni” ospisti della manifestazione: Giovanni Gualdoni e Giovanni Freghieri e ambientata proprio nella città ticinese di Lugano sede della mostra. Il fumetto (in basso potete vedere la copertina) verrà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori della mostra.L’albo verrà rilasciato gratuitamente a tutti i visitatori della Fiera. L’appuntamento e per tutti i fan di Dylan Dog è dunque giovedì 29 agosto, ore 17:00, presso il ristorante Coop City, in via Nassa n. 20 a Lugano.

Dylan Dog Il ponte del diavolo

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>