Diffuso il teaser trailer del live action dell’uomo tigre

L’uomo tigre non ha certo bisogno di presentazioni, come tutti sanno è uno dei personaggi tratto dall’omonimo manga degli anni ’60 di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, poi diventato uno dei cartoni animati più famosi della storia anche in Italia, tuttora amatissimo e che in tempi recentiè stato protagonista di un’operazione revival grazie alla riproposizione del manga ad opera della Panini Comics e della serie tv grazie alla Gazzetta dello Sport che, in accordo con la Yamato Video, hanno ripresentato le due serie tv in una nuova edizione DVD.

Oggi torniamo a parlarvi di questo personaggio perché dal Giappone arriva il primo teaser trailer del live-action incentrato sul mitico Uomo Tigre. La pellicola dal titolo “The Tiger Mask” (“La maschera di tigre”), dovrebbe rispettare abbastanza fedelmente la storia del manga, nota a tutti.

Naoto Date, il protagonista, è un orfano cresciuto dopo il secondo conflitto mondiale. Un giorno, facendo visita a uno zoo insieme ai compagni di orfanotrofio, alla vista della gabbia delel tigri, capisce di voler diventare forte come una di loro per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui. Allora scappa e incontra l’emissario della “Tana delle Tigri”, un’associazione a scopo di lucro che addestra lottatori fortissimi provenienti da ogni parte del mondo. Divenuto adulto e famoso, Naoto comincia a combattere ferocemente, come gli è stato insegnato. Ma esiste una legge della Tana, per cui ogni lottatore ha l’obbligo di dare la metà dei suoi compensi all’associazione e chi disubbidisce è considerato traditore, e subisce punizioni terribili. Naoto Date/Tiger Mask, tornato a visitare quello che era stato il suo orfanotrofio, decide di non rispettare l’obbligo nei confronti della Tana delle Tigri, e aiutare invece tutti gli orfani con il denaro vinto dagli incontri.

Inevitabilmente la notizia sta facendo il giro della rete rimbalzando da un paese all’altro ed altrettanto inevitabilmente scatenando aspettative, ma anche qualche critica, da parte dei fan. Al momento sono ancora poche le informazioni diffuse dalla produzione, sappiamo per certo che è stato aperto un sito ufficiale del film ed è stata resa nota una data puramente indicativa per il mercato giapponese che, salvo imprevisti, dovrebbe essere quella di novembre 2013. Ad interpretare l’eroe mascherato sarà Eiji Wentz, un cantante e attore giapponese non nuovo ad operazioni di questo tipo, infatti, nel 2008 è il protagonista del film GeGeGe no Kitaro, e l’anno successivo del suo sequel: Gegege no Kitarô: Sennen noroi uta, mentre la regia del film è stata affidata a Ken Ochiai.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>