Yellow Submarine

¤ Yellow Submarine dei Beatles diventa un fumetto

In concomitanza del 50º anniversario di Yellow Submarine, la casa editrice britannica Titan Comics ha deciso che pubblicherà l’adattamento a fumetti del film animato del 1968 con protagonisti i Beatles, che mischiava animazioni psichedeliche alle canzoni del quartetto di Liverpool.


Il film, acclamato dalla critica e molto amato dai fan dei Beatles, è ormai considerato un grande classico, ma sarà sicuramente interessante poterne apprezzare una reinterpretazione in veste grafica, senza, dunque, la musica. Yellow Submarine è anche stato pubblicato su Blu-Ray nel 2012.

«Siamo impazienti di pubblicare The Beatles: Yellow Submarine in tempo per il 50esimo anniversario di questo film fantastico», ha dichiarato Chris Teather di Titan Comics. «Non vediamo l’ora che i fan della band possano vedere quest’adattamento ufficiale». Il fumetto sarà scritto e disegnato da Bill Morrison di Mad Magazine e seguirà il viaggio della band fino all’incontro con i Biechi Blu e al salvataggio di Pepperland.

In calce a questo articolo, troverete le prime immagine del fumetto che sono state mostrate in anteprima su The Hollywood Reporter.

Al momento non è stata ufficializzata nessuna data né per il mercato inglese né, tantomeno, per il mercato italiano ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo interessantissimo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>