300

¤ Annunciato l’atteso prequel di 300

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora abbiamo l’ufficialità, infatti, Entertainment Weekly ha annunciato che l’atteso prequel di 300, la celebre graphic novel di Frank Miller che opera una rilettura della battaglia delle Termopili, sarà intitolato Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander.


Il nuovo fumetto avrà per protagonista l’imperatore persiano Serse, il Re dei Re, che ha riunito un colossale esercito per invadere la Grecia nel 500 a.C., così da vendicare la morte di suo padre e diventare una divinità. Dal titolo si intuisce che verrà analizzata anche l’ascesa al potere di Alessandro il Grande, che ha portato la Grecia a conquistare la Persia 150 anni dopo la Battaglia delle Termopili.

La Battaglia di Maratona e altri eventi storici che appariranno nella storia sono già stati narrati sul grande schermo nel film 300 – L’alba di un impero, uscito nel 2014 e realizzato ispirandosi in parte ai due capitoli di Xerxes (seppur inediti) che Miller aveva già realizzato all’epoca. Qui sotto potete vedere la prima illustrazione promozionale tratta dal fumetto.

Il prequel sarà pubblicato dalla Dark Horse e dovrebbe uscire, per il mercato americano nel 2018.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in merito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il Cammino di questo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

300

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>