Yamato Video presenta la cover dell’edizone limitata DVD di Devilman

Vene avevamo già parlato qualche mese fa in questo ed in quest’altro articolo, oggi ritorniamo nuovamente sull’argomento perché la Yamato Video, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha presentato in anteprima la copertina del cofanetto DVD dedicato ad uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, Devilman – la serie tv. Come di consueto, trovate l’immagine della copertina in calce a questo articolo.

Da quanto apprendiamo, l’edizione proporrà il doppiaggio storico della serie, accompagnato da dei sottotitoli appositamente tradotti per seguire fedelmente i dialoghi originali giapponesi. Arrivano buone notizie anche per quanto riguarda i master, infatti, l’editore milanese ha dichairato che: “I materiali (di nuova generazione rispetto alle pellicole dell’epoca) sono stati portati a 25fps attraverso il processo di Inverse-telecine, quindi non saranno presenti fotogrammi interlacciati”; al momento “si sta controllando che la nuova traduzione sia sincronizzata con le immagini e l’audio giapponese. Non abbiamo neppure mai sentito la traccia italiana sincronizzata con i nuovi materiali video (ancora in produzione)”.

Ricordiamo ai nostri lettori che la serie tv di Devilman racconta la storia di un giovane demone spedito sulla terra per sconvolgere il genere umano e far trionfare il regno delle tenebre. Per realizzare il suo proposito Devilman si impossessa del corpo di un ragazzo, Akira Fudo, ucciso insieme a suo padre dallo stesso Devilman, mentre i due si trovavano in montagna durante un’escursione. Tornato a casa nelle sembianze di Akira, Devilman viene adottato dai Makimura, amici dei suoi genitori, e si innamora della loro figlia, la giovane e carina Miki. L’amore verso una fanciulla umana rappresenta un torto che il regno dei demoni, che aveva spedito Devilman sulla terra per annientare il genere umano, non può tollerare. Inizia così una terribile guerra tra Devilman e i suoi ex-alleati.

Per quanto riguarda le illustrazioni di copertina, i licenziatari hanno concesso illustrazioni diverse da quelle del cofanetto giapponese.

Secondo quanto affermato dalla Yamato Video, l’uscita del cofanetto, a tiratura limitata, è prevista entro Giugno.

Al momento non disponiamo di altre informazioni, ma come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

yamato-video-presenta-la-cover-delledizone-limitata-dvd-di-devilman

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>