Tunué presenta la Graphic Novel Sottobosco

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della Tunué Editori dell’Immaginario che annuncia ai propri lettori l’imminente pubblicazione della Graphic Novel Sottobosco.

Il graphic novel d’esordio di Isaak Friedl, giovane autore contemporaneo che ci traghetta nell’inquietante mondo dell’inconscio con un graffiante e inconfondibile tocco grafico.

Alla fine tutto quello che sappiamo è una nostra impressione e tutto quello che siamo è impressione altrui“.

IN USCITA A SETTMBRE

Nell’affascinante graphic novel d’esordio di Isaak Friedl che ricorda la celebre serie televisiva Lost e il famoso romanzo di Wiliam Golding Il signore delle mosche, vediamo la giovane protagonista, la tormentata Greta discendere tra le torbide ombre del suo passato a partire dall’immagine di quattro individui mascherati all’interno di un bosco buio e selvaggio. Cupe visioni, sogni violenti e sedute psicoanalitiche per tornare ai tempi dell’infanzia in un viaggio alla scoperta del rapporto sottile che si sviluppa tra fantasia e memoria, un meccanismo che spesso usiamo per nasconderci e allontanarci da ciò che ci fa più male. Se l’immaginazione inquina i ricordi cosa rimane della verità?

 La trama del graphic novel:

Nel passato di Greta incombono ombre spaventose, terribili verità di morte che aleggiano sulla sua famiglia i cui componenti sono morti in una violenta vicenda di assassinii ad opera di misteriose creature celate da maschere grottesche, in una selva intricata e oscura. Il tortuoso percorso terapeutico che sta svolgendo con il suo analista la spinge a ricordare e sovrapporre questi flash ad altri che sembrano rimanere sospesi tra la vita e la morte, l’immaginazione e la realtà. L’uso che fa delle droghe riesce veramente e far riaffiorare i suoi ricordi d’infanzia? Chi è Holden, il giovane e amorevole ragazzo che le sta accanto?

L’autore:

Isaak Friedl (Pordenone, 1990) nato a San Leonardo Valcellina, si è da poco laureato all’accademia di Belle Arti di Bologna dove ha studiato fumetto e illustrazione e iniziato a pubblicare storie brevi. Sottobosco è il suo primo graphic novel.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>