The Amazing Spider-Man 2

The Amazing Spider-Man 2

Per la prima volta vedremo un film di supereroi una settimana prima degli Americani, infatti The Amazing Spider-Man 2 uscirà in Italia il 23 aprile 2014, anticipando di una settimana l’uscita negli Stati Uniti. Tanto è stato detto e scritto di questo nuovo film che vede protagonista l’Uomo Ragno. Diretto da Marc Webb, ha un cast composto da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field; mentre Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner firmano storia e sceneggiatura.

Supereroi con super problemi è il marchio di fabbrica di Stan Lee colui che nel 1964 ha creato l’Uomo Ragno graficamente reso da Steve Dikto, non molto lontano dal protagonista cinematografico almeno a grandi linee.

La battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare la complessità della sua doppia vita divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più lontano, della scuola. Peter non ha dimenticato la promessa fatta, in punto di morte, al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa difficile da mantenere. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo nemico Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter, che ben presto si renderà conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>