Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 11

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso l’undicesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Rimaniamo per il secondo giorno di seguito a Roma, questa volta in compagnia di Valerio Schiti. Laureato in architettura e diplomato alla Scuola Internazionale di Comics, ha cominciato collaborando con la Kawama Editoriale sull’antologico iCOMICS, per poi passare a John Doe prima di sbarcare in America, dove per la Marvel ha disegnato un entusiasmante ciclo di Journey into Mystery (che avete appena finito di godervi sulle pagine di THOR DIO DEL TUONO), Mighty Avengers e Avengers A.I. A dargli man forte con la tavolozza, la bravissima Claudia Sgi.

Il 2004 è l’anno del decennale, festeggiato in pompa magna e con lo stesso entusiasmo con cui stiamo festeggiando oggi! Un anno di grandi inizi, ma quello che celebriamo con la copertina di oggi è invece la più gloriosa delle fini: il Ragnarok! Scatenato non dal lupo Fenrir ma da un non meno temibile Dan Jurgens, al timone della testata di Thor da oltre cinque anni e impegnato in quel periodo a scrivere l’ultimo capitolo della sua ambiziosa saga. Il padre degli dei è morto e i suoi immensi poteri appartengono ora a suo figlio, Thor, che nel desiderio di proteggere la Terra ne diventa il tiranno, smarrendo la nobiltà d’animo necessaria per sollevare il martello Mjolnir! Nel MITICO THOR 66, dietro un’epica cover di Scot Eaton, si conclude il ciclo chiamato Il Regno, penultimo passo prima della fine di tutti gli dei!

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di THOR DIO DEL TUONO 11 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>