Lucca Comics & Games

¤ Svelati gli appuntamenti previsti da Jpop all’imminente al Lucca Comics & Games 2018

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Jpop, annuncia ai lettori tutte tutti gli appuntamenti previsti all’imminente al Lucca Comics & Games 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Tutto quello che c’è da sapere sulla Lucca Comics & Games 2018 di J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù!

Mini guida Lucca Comics & Games 2018: 
Ospiti Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù:
https://www.edizionibd.it/blog/361-edizioni-bd-ospiti-a-lucca-comics-games-2018
Eventi J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù:
http://www.edizionibd.it/blog/362-eventi-a-lucca-comics-2018-j-pop-manga-edizioni-bd
Anteprime e highlight J-POP Manga:
https://www.j-pop.it/blog/359-lucca2018
Anteprime Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù:
https://www.edizionibd.it/blog/360-edizioni-bd-anteprime-e-novita-a-lucca-2018

Dove trovarci:
JPOP/BD NAP243
JPOP/HAZARD NAP291
POKEMON RCJ107
EDIZIONI DENTIBLU NAP335 

In Breve: 
James O’Barr ritorna in Italia per il lancio dell’Omnibus de Il Corvo: Memento Mori di Roberto Recchioni e Werther dell’Edera e per l’occasione realizza una storia inedita inserita nel volume: l’epilogo del Corvo Originale. Tra gli altri ospiti Chiara Bautista e Faith Erin Hicks, autrice canadese vincitrice di un Eisner che presenterà La Città Senza Nome. Saranno oltre 30 i titoli in anteprima agli stand per una cinque giorni ricca di incontri ed eventi

Milano, 8 ottobre: Parte il conto alla rovescia per l’edizione 2018 di Lucca Comics&Games. Quest’anno Edizioni BD e J-POP Manga arriveranno con ancora più novità dopo le partnership consolidata con Edizioni Dentiblù e il lancio della Osamushi Collection, nuova collana editoriale della casa editrice dedicata al Dio del Manga, nata dalla collaborazione con Hazard Edizioni.

Saranno oltre trenta i titoli in anteprima: il più attesto è il Box da collezione de Il Poema del Vento e degli Alberi di Keiko Takemya. Pubblicato per la prima volta al mondo al di fuori del Giappone l’opera ha dato il via al genere Boy’s Love. Ma ancora Le spaventose avventure di Kitaro del maestro Mizuki; il libro delle Maledizioni di Souichi di Junji Ito; il primo attesissimo episodio della seconda stagione di Killing Stalking di Koogi e I Tre Adolf 2, Barbara e MW della Osamushi Collaction!

Per Edizioni BD arrivano tra gli altri l’omnibus e l’edizione limitata “Bianco & Nero” de Il Corvo: Memento Mori, il libro vincitore del Lucca Project Contest 2017: Le terre dei giganti invisibili di Giada Tonello, A Land Called Tarot di Gael Bertrand e il box della triologia de La Citta Senza Nome di Faith Erin Hicks.

Non sarà da meno Edizioni Dentiblù che alla Kermesse lucchese porta in anteprima Sacro/Profano sei di Mirka Andolfo Elisa “Pocci” Poccetta, Ilaria Catalani, Veronica Ciancarini. Nel sesto, esilarante capitolo della storia di Angelina e Damiano, a rubare la scena è Eden, la (non più tanto) piccola erede della strana coppia! E poi ancora EAT – anche voi soffriggerete, Deficients & Dragons – 5. La bisbetica indomata e Kill the Granny 2.0 – 4. Mal comune, mezzo gatto

Oltre venti ospiti tra cui James O’Barr autore de Il Corvo che ritorna in Italia per il lancio dell’Omnibus de Il Corvo:Memento Mori di Roberto Recchioni e Werther dell’Edera; per l’occasione ha realizzato una storia inedita inserita nel volume: l’epilogo del Corvo originale. Con lui l’illustratrice Chiara Bautista e Faith Erin Hicks, autrice della trilogia La Città Senza Nome.
E poi Werther dell’Edera, Mirka Andolfo, Micol Beltramini, Vinci Cardona, Emanuele Ercolani, Fabrizio Modina, Lucio Ruvidotti, Giulia Argnani, Giada Tonello e Veronica Ciancarini le due new entry di casa BD con Le Terre dei Giganti invisibili e Bleeding Mariachi.

La cinque giorni lucchese sarà ricca di eventi. Si inizia mercoledì 31 ottobre con il J-POP Manga Show 2018! (h: 15:00 – 16:00 – Teatro San Girolamo) e poi tra gli altri: il press Cafè con James O’Barr e Chiara Bautista (Giovedi 1/11 – h 11.00 – 12.00 Area Pressa); tornano le Wonder Girls di Edizioni BD con Veronica Ciancarini (Bleeding Mariachi), Faith Erin Hicks (La Città Senza Nome) e Giada Tonello (Le Terre dei Giganti Invisibili) si incontrano e si raccontano! Special guest star: Chiara Bautista (Giovedì 1/11 – Showcase- Sala Tobino- h: 15:00 – 16:00); e non perdetevi l’incontro Edizioni BD(SM)… il lato sexy dell’editoria (venerdì 2/11 – teatro San Girolamo – h.17.00 – 18.00)

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>