I Sapienti

¤ Star Comics presenta I Sapienti

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Star Comics informa i lettori dell’uscita dell’imperdibile volume di I Sapienti di Luca Blengino e Stefano Carloni, che di propongono un fumetto d’eccezione, che mescola “sapientemente” i generi storico e thriller/azione/procedurale, la cui uscita è avvenuta lo scorso 8 Novembre.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

I SAPIENTI: LA SCIENZA DELL’INVESTIGAZIONE

La collana STAR COMICS PRESENTA accoglie una nuova perla: dopo l’annuncio al Napoli Comicon 2017 arriva in Italia il volume unico I SAPIENTI, un fumetto d’eccezione, che mescola “sapientemente” i generi storico e thriller/azione/procedurale, con i testi del decano Luca Blengino (già autore de LE 7 MERAVIGLIE, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics), splendidamente accompagnato dalla china di Stefano Carloni (che ha esordito, nel 2012, proprio con Star Comics sulla miniserie LAW).

Cosa sarebbe successo se i più grandi pensatori rinascimentali avessero indagato per risolvere crimini e misteri? 1512: Niccolò Copernico è a Ferrara per tenere alcune conferenze davanti a una platea composta dai migliori giovani d’Europa. Ma la celebre università è scossa dal recente suicidio di uno studente. Un brillante e giovane agitatore di nome Paracelso è convinto che si tratti di un crimine e intende provarlo.

1594: astronomi, matematici, fisici, astrologi e teologi studiano nell’enorme palazzo di Uraniborg. Ma la piccola isola scandinava è teatro di sanguinosi rituali con la luna piena. Uno studioso italiano viene inviato per indagare: Galileo Galilei. Con buona pace di Johannes Von Kepler

Dall’8 Novembre il volume unico I SAPIENTI sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

La collana STAR COMICS PRESENTA, varata nel 2014, è stata pensata esplicitamente per portare in Italia fumetti di provenienza occidentale, per lo più statunitense e franco-belga, tutti di grandissimo valore. L’obiettivo è uno solo: fornire al lettore dei libri da leggere, conservare, amare.

Luca Blengino è un autore attivo dal 2002 come sceneggiatore, scrittore e docente di Tecniche della narrazione. Letto e tradotto in molti paesi del mondo, vive e lavora a Cuneo.

Stefano Carloni, fumettista italiano, si è formato alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, diplomandosi nel 2010 e iniziando immediatamente l’attività professionistica, aprendosi nel 2013 anche al panorama del fumetto francese, lavorando sia su volumi unici e miniserie (SINCLAIR, Editions Paquet, 2013; LES SAVANTS, Soleil, 2015-2016, CLEMENCEAU, Glénat, 2017) che su serie (LE NOVEAU MONDE, Dargaud, 2017).

STAR COMICS PRESENTA 21
I SAPIENTI volume unico
Luca Blengino, Stefano Carloni
19,5×26, B, col, pp. 112, cover con alette
Prezzo: € 11
Data di uscita: 08/11/2017, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822606174

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>