Casper e wendy, una magica amicizia

¤ [Speciale Live Action] Casper e wendy, una magica amicizia (1998)

Questa settimana, per il nostro consueto appuntamento dedicato ai live action tratti da fumetti ed animazione, vi parleremo di una trasposizione in live action. Si tratta di una produzione americana realizzata nel 1998 ed il cui titolo è Casper e wendy, una magica amicizia.


Casper e wendy, una magica amicizia è è un film per la televisione del 1998 sequel del film Casper, sul celebre fantasmino, dopo Casper – Un fantasmagorico inizio. È il film che segna l’esordio come attrice di Hilary Duff.

La regia della pellicola è firmata da Sean McNamara, un regista, attore, sceneggiatore produttore televisivo e produttore cinematografico statunitense, molto attivo in produzioni cinematografiche e televisive con target preadolescenziale. Un anno prima di dirigere Casper e wendy, una magica amicizia; ha fondato insieme a David Brookwell la casa di produzione Brookwell McNamara Entertainment. Ha collaborato a più riprese con MTV, TeenNick, Nickelodeon, Disney Channel e Cartoon Network.

Il cast della pellicola è composto da: Hilary Duff, George Hamilton, Cathy Moriarty, Shelley Duvall, Teri Garr

In fuga dall’invidioso stregone Desmond,Wendy e le sue zie, tre maliziose e stravaganti streghe di nome Gert, Gabby e Fanny, si rifugiano in una località di montagna, dove inaspettatamente incontrano Gasper e il divertente Trio spettrale degli zii: Ciccia, Molla e Puzza. Ed è proprio qui che la storia prende quota, regalando un divertimento quasi sovrannaturale, quando streghe e fantasmi stringono un’alleanza per salvare Wendy e sventare il piano malvagio di Desmond.

Il film, basato sul personaggio omonimo protagonista di cartoni animati e fumetti. Venne distribuito nei cinema statunitensi il 26 maggio 1995 e in quelli italiani il 16 novembre successivo, non è una produzione cinematografica e lo si vede benissimo dalla sua fattura che, pur regalando una storia gradevole e adatta a tutta la famiglia, non rimane impresso nella memoria ed infatti, poco dopo la visione non ci si ricorda più di lui, non a caso la pellicola è famosa più per il debutto dell’esordiente Hilary Duff che per altro.

In Italia il film, dopo essere uscito direttamente in DVD molti anni dopo dal rilascio, ha fatto il suo primo passaggio televisivo sui vari canali per bambini di Sky, in particolare su Toon Disney.

A partire da mercoledì 19 marzo 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Casper e Wendy, una magica amicizia di Sean McNamara con Hilary Duff, George Hamilton, Cathy Moriarty, Shelley Duvall. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 – stereo – francese, Dolby Digital 2.0 – stereo – inglese, Dolby Digital 2.0 – stereo – spagnolo, Dolby Digital, e sottotitolato in italiano – francese – inglese – spagnolo – tedesco. Su internet Casper e Wendy, una magica amicizia è acquistabile direttamente on-line presso i maggiori rivenditori del settore.

Anche per questa settimana abbiamo esaurito lo spazio a nostra disposizione ma, come di consueto, la nostra rubrica sui live action tratti dai fumetti o dall’animazione, tornerà puntualmente la settimana prossima con un’altra interessante puntata quindi, se volete rimanere aggiornati, continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>