Jack Kirby

¤ RW Lion presenta L’arte di Jack Kirby in mostra a WoW Spazio Fumetto di Milano

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore RW Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i lettori che L’arte di Jack Kirby è in mostra al WoW Spazio Fumetto di Milano.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Jack Kirby, probabilmente il più osannato disegnatore americano di comics, il Museo del Fumetto di Milano in collaborazione con Panini Comics, RW-Lion e Nestlé Health Science, presenta una mostra d’eccezione con le tavole originali del re dei Comics grazie al contributo delle più importanti collezioni italiane. Ad affiancare l’esposizione, un percorso cronologico realizzato attraverso albi d’epoca e ingrandimenti scenografici ricostruirà la lunghissima carriera di Kirby. L’esposizione presenterà 25 tavole originali del maestro commentate da importanti critici ed esperti!

La mostra è un omaggio dovuto a uno dei più grandi artisti del fumetto mondiale che ha contribuito a creare elementi basilari dei fumetti DC COMICS, soprattutto quelli legati alla mitologia de IL QUARTO MONDO, di OMAC e di KAMANDI (quest’ultimo a settembre in libreria)!

L’appuntamento è dal 1° settembre al 15 ottobre 2017 presso WOW SPAZIO FUMETTO, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano sito in Viale Campania 12. 

Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it – Ingresso libero 

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>