Resa disponibile l’App Asterix: Megaceffone

Asterix e Obelix sono alcuni tra i personaggi dei fumetti più conosciuti ed apprezzati, e dalle loro avventure sono stati tratti sia film d’animazione che lungometraggi: è un po’ la moda del momento quella di sfruttare la popolarità dei personaggi anche nei videogiochi, in particolare quelli per dispositivi mobile, e quindi anche il gallo più famoso dei fumetti arriva sul nostro iPad con un gioco dal titolo Asterix: Megaceffone.

Siamo nel 50 a.c. e tutta la Gallia è occupata dai Romani. Beh, non proprio tutta, perché un villaggio popolato da irriducibili Galli continua a resistere all’invasore. Ovviamente, tra questi irriducibili Galli c’è anche il nostro protagonista Asterix. Anzi, più che protagonista è un co protagonista, dato che il vero personaggio principale è il romano che andremo a lanciare in aria con un sonoro ceffone!

Più esattamente il game in questione è ambientato in un giorno di festa. I galli, infatti, hanno organizzato il Festival dei Pugni, durante il quale tutti sono chiamati a radunarsi. La competizione prevede un unico obiettivo, ossia quello di ricondurre i romani il più lontano possibile e meritare la vittoria. Alla fine, il colui che avrà vinto l’intera gara, potrà ricevere in cambio un bacio dalla bella quanto ambita Falbalà.

Potremo anche sbloccare personaggi , come Obelix, Idefix e altri legionari che ti aiuteranno a spedire il tuo Romano sempre più lontano. Chi saprà dare lo schiaffo più forte? Ovviamente il titolo presenta anche una ricca componente social, dato che potremo cimentarci in battaglie con i nostri amici,  cercando di superare i loro recor. Questi record sono rappresentati dai Romani gonfiati ad elio che incroceremo durante il nostro volo. Potremo, infine, collezionare le figurine di più di 30 personaggi, con il noto Cesare che sarà felice di raccontarci la sua storia.

L’esilarante app, Asterix: Megaceffone, è disponibile all’interno dell’App Store e prevede la compatibilità con i seguenti dispoitivi: iPhone, iPod touch e, infine, iPad. Essa, inoltre, postula il supporto di iOS 4.3 o più recenti ed è ottimizzata per iPhone 5. Il game è disponibile al costo di 0,99 €.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>