Pubblicata l’anteprima di He Man and the Masters of the Universe

La RW Lion, ha reso disponibile l’anteprima di He Man and the Masters of the Universe, volume già disponibile dal 12 Aprile. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 01
(Contiene He-Man and the Masters of the Universe 1, Masters of the Universe: Origin of He-Man)
di James Robinson, Joshua Hale Fialkov, Philip Tan, Ben Oliver
9772284343005-40001
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,75 CUT PRICE anziché € 2,95

Un nuovo albo mensile con protagonisti i celebri Masters Of The Universe! In questo primo numero conoscerete il giovane Adam e intraprenderete con lui un epico viaggio alla ricerca della sua vera identità. In più: le origini di He Man!

La serie di fumetti di He Man and the Masters of the Universe nasce in coincidenza con la nuova serie animata e fu pubblicata da parte della MV Creations. Inizialmente fu un successo annunciato: non per nulla erano andati bene anche i nuovi Transformers e i G.I. Joe; inoltre era un periodo di riscoperta del genere fantasy e di varie “operazioni-nostalgia”. Però alla lunga questo fumetto, molto più maturo della serie animata, non ha saputo entrare nelle simpatie dei maggiori acquirenti di comics statunitensi: i teenager. Oltre al problema di pagare le royalties, gli autori avevano anche il problema, dovuto a motivi legali e di contratto, di non potere aggiungere nessun personaggio che non fosse presente anche nel cartone; a meno che non fosse anonimo. Nel 2004, con il numero 8 del Volume 3, la serie venne interrotta.

Lo stile del fumetto, più maturo rispetto alla serie animata, rispecchia quella che è stata la polemica fra gli addetti ai lavori e la Mattel. Quest’ultima ha pesantemente influenzato la produzione della serie animata, contrariamente a quel che accadde con la Filmation, alla quale venne data praticamente carta bianca (nella creazione delle storie e nell’adattamento dei personaggi). La volontà dei fumettisti di creare una continuità indipendente venne amaramente delusa. Fra i disegnatori di questa generazione di fumetti c’è anche un artista italiano, Emiliano Santalucia

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>