Home Fumetti Anteprima Pubblicata l’anteprima di He Man and the Masters of the Universe

Pubblicata l’anteprima di He Man and the Masters of the Universe

55
0

La RW Lion, ha reso disponibile l’anteprima di He Man and the Masters of the Universe, volume già disponibile dal 12 Aprile. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 01
(Contiene He-Man and the Masters of the Universe 1, Masters of the Universe: Origin of He-Man)
di James Robinson, Joshua Hale Fialkov, Philip Tan, Ben Oliver
9772284343005-40001
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,75 CUT PRICE anziché € 2,95

Un nuovo albo mensile con protagonisti i celebri Masters Of The Universe! In questo primo numero conoscerete il giovane Adam e intraprenderete con lui un epico viaggio alla ricerca della sua vera identità. In più: le origini di He Man!

La serie di fumetti di He Man and the Masters of the Universe nasce in coincidenza con la nuova serie animata e fu pubblicata da parte della MV Creations. Inizialmente fu un successo annunciato: non per nulla erano andati bene anche i nuovi Transformers e i G.I. Joe; inoltre era un periodo di riscoperta del genere fantasy e di varie “operazioni-nostalgia”. Però alla lunga questo fumetto, molto più maturo della serie animata, non ha saputo entrare nelle simpatie dei maggiori acquirenti di comics statunitensi: i teenager. Oltre al problema di pagare le royalties, gli autori avevano anche il problema, dovuto a motivi legali e di contratto, di non potere aggiungere nessun personaggio che non fosse presente anche nel cartone; a meno che non fosse anonimo. Nel 2004, con il numero 8 del Volume 3, la serie venne interrotta.

Lo stile del fumetto, più maturo rispetto alla serie animata, rispecchia quella che è stata la polemica fra gli addetti ai lavori e la Mattel. Quest’ultima ha pesantemente influenzato la produzione della serie animata, contrariamente a quel che accadde con la Filmation, alla quale venne data praticamente carta bianca (nella creazione delle storie e nell’adattamento dei personaggi). La volontà dei fumettisti di creare una continuità indipendente venne amaramente delusa. Fra i disegnatori di questa generazione di fumetti c’è anche un artista italiano, Emiliano Santalucia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui