Panini Comics annuncia il volume Sex – Una Dura Estate

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics rilascia un comunicato stampa ufficiale per presentare ai propri lettori dell’imminente uscita della nuova serie shock Image!, che presenta il mito del supereroe riscritto da Joe Casey in chiave inedita e di cui presenta il primo volume dal titolo SEX – UNA DURA ESTATE. ed in uscita nel prossimo mese di Giugno. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Simon Cooke ha dedicato gli ultimi dodici anni della sua vita alla lotta al crimine. Miliardario e playboy, trascorreva l’inevitabile tempo in abiti civili contando le ore che lo tenevano separato dalla sua personale crociata. L’identità segreta era la sua vera maschera!
Ma non si può essere supereroi per sempre…
Una volta in pensione, Simon è costretto a ricostruire la sua vita, riscoprendo sé stesso e cercando una nuovo ruolo nella società. Il suo ritiro quasi monacale dal mondo reale lo ha però reso un uomo represso, che dovrà fare i conti con un pesante bagaglio di pulsioni!

La nuova serie shock di Joe Casey arriva in Italia a Giugno con il primo volume, intitolato SEX – UNA DURA ESTATE. Un racconto che porta finalmente alla luce il sottotesto erotico che da sempre permea il fumetto supereroistico (andiamo… tutine in spandex?!) senza per questo renderlo morboso. Quanto dei comportamenti degli eroi in costume può in realtà esser fatto risalire a una forma di repressione?
Un’esplorazione della natura dell’essere umano e dell’eroe da un punto di vista del tutto inedito, disegnata con stile realistico e dal gusto profondamente europeo dall’artista belga Piotr Kowalski.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>