Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 8

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso l’ottavo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

La romana Elena Casagrande proviene dalla Scuola Internazionale di Comics, e ha collaborato per diversi editori italiani per poi lavorare regolarmente per la IDW disegnando comics di famosi eroi del cinema e della TV come Doctor Who, Angel, True Blood, Ghost Whisperer, Star Trek e X-Files. Ha lavorato anche per altre case editrici americane come Image e Boom! Comics, e naturalmente anche per la Marvel, realizzando varie copertine e storie (ad esempio per Red Hulk). Una curiosità: l’autrice della cover celebrativa di Ultimate Spider-Man #1 aveva già collaborato ai disegni di Ultimate Spider-Man #154.

Il 2001 è l’anno della rinascita dell’universo Marvel. O, per la precisione, della nascita dell’universo Marvel definitivo! Il neo promosso Editor-in-Chief Joe Quesada lancia, con l’aiuto di Brian M. Bendis e Mark Millar, l’Universo Ultimate! L’obbiettivo è quello di avvicinare nuove generazioni di lettori, magari spaventate da tonnellate di continuity, riportando i personaggi più celebri della Casa delle Idee alle loro origini, grazie a storie fresche e dalla sensibilità più moderna. A maggio 2001 esce in Italia il primo numero di ULTIMATE SPIDER-MAN, con copertina e disegni di Mark Bagley. Lo storico disegnatore di Spider-Man è, per l’occasione, anche nostro ospite d’onore a Torino Comics.

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN 12 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>