Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 6

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso un quarto comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Per l’omaggio di oggi lustratevi bene gli occhi perché pochi disegnano Devil come Carmine Di Giandomenico! Nato a Teramo il 13 aprile 1973, sale alla ribalta nel 2006 per la splendida miniserie dedicata a Devil, Battlin’ Jack Murdock, da lui ideata e disegnata. Da segnalare le sue ottime prestazioni su Magneto: Testament e Spider-Man Noir. Di recente si è distinto su The Ultimates e Punisher War Zone. Attualmente, è impegnato nel rilancio della storica testata X-Factor insieme allo scrittore Peter David.

Anno nuovo, restyling nuovo. Dopo l’esperienza fatta con gli estrosi artisti Image, Marvel decide di collaborare con la Event Comics per il lancio della linea Marvel Knights, che in Italia arriva a fine 1998 sotto il marchio Cavalieri Marvel. Così, un po’ alla chetichella, Joe Quesada entra dalla porta di servizio, per non andarsene più! Alle sue matite, e ai testi di Kevin Smith, viene affidato il compito di portare nuova linfa nella vita del Diavolo Rosso e i due geniali autori creano una saga che si stampa in modo indelebile nella memoria e nel cuore dei fan. Diavolo Guardiano fa il suo esordio su DEVIL & HULK 62. Da quel numero le copertine di Quesada diventano protagoniste di una testata dominata per lungo tempo dal Golia Verde. Qui di fianco potete ammirare la cover di Daredevil Vol. 2 #1 dal punto di vista di Carmine Di Giandomenico!

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 27 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>