Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 3

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso un terzo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Diamo il benvenuto al tarantino Alessandro Vitti! Dopo avere illustrato per Marvel Italia la miniserie X-Campus, Alessandro esordisce alla Marvel nel 2009 sulle pagine di Secret Warriors, a cui fanno seguito, tra le altre cose, Fear Itself: The Home Front, Captain America and Hawkeye e Avengers Arena. In Italia, invece, ha collaborato con Frigidaire e con case editrici come la Black Velvet e la Sergio Bonelli Editore (Brendon, Saguaro). Al momento è il disegnatore di Red Lanterns per la DC.

Con l’aiuto di Alessandro non ci limitiamo a spostare indietro l’orologio ma ci trasferiamo in una realtà parallela! Anche se nel 1996 il mondo dell’Era di Apocalisse è stato a lungo l’unica realtà esistente per i mutanti Marvel! La cover di oggi è liberamente ispirata alla copertina realizzata da Joe Madureira per X-MEN: ALPHA, albo speciale con cui si apriva l’evento mutante più amato di sempre. In un classico tentativo di estirpare il male alla radice, Legione fa un viaggio indietro nel tempo per eliminare una versione giovane di Magneto, uccidendo per sbaglio il suo stesso padre: Charles Xavier! L’assenza di Xavier, morto prima di fondare gli X-Men, provoca uno smottamento nel continuum spazio temporale che modifica la realtà che conosciamo trasformandola in un mondo in rovina, comandato dal despota Apocalisse! Una saga fenomenale, che in questi mesi stiamo ristampando per tutti coloro che non sono riusciti a godersela nel ’96.

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di WOLVERINE & GLI X-MEN 24 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>