Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 15

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il quindicesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Matteo Scalera, l’autore del remake della copertina di Annihilation Conquest #1, è un disegnatore parmigiano che ha illustrato testate come Deadpool Team-Up, Secret Avengers e Indestructible Hulk. Di recente, ha disegnato la copertina e gli interni del disco Lorenzo negli stadi – Backup Tour e la miniserie Dead Body Road (Image Comics). Colorista d’occasione Moreno Dinisio, compagno di Matteo sulla serie Image scritta da Justin Jordan.

Dopo anni nell’ombra, i personaggi cosmici Marvel tornano con prepotenza sotto le luci dei riflettori e lo fanno per restare! Keith Giffen e il duo britannico formato da Dan Abnett e Andy Lanning si lanciano nella titanica impresa di rifondare il pantheon galattico della Casa delle Idee partendo non da un personaggio, ma da uno scenario. Annilhius e la sua orda avanzano nel vuoto siderale annichilendo tutto quello che incontrano sulla loro strada. Prima cade il pianeta Xandar, sede dei Nova Corps, poi l’impero Skrull. Le forze a guardia dell’universo si uniscono per fronteggiare l’attacco, e le alleanze che si formano condurranno a quella che è oggi la serie dei GUARDIANI DELLA GALASSIA! Nel 2008 esce su MARVEL CROSSOVER Annihilation Conquest, il secondo capitolo della saga dove ad Annilhius si succede come minaccia per l’universo la razza tecno-organica Phalanx! Le cover sono dell’illustratore francese Aleksi Briclot.

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di GUARDIANI DELLA GALASSIA 8 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>