Anche la RW Lion sarà al Romics 2014

Direttamente sulle pagine del proprio sito web, l’editore Rw Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i lettori della propria partecipazione all’ormai imminente Romics, segnalando i principali appuntamenti che l’editore ha previsto per il pubblico. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Ragazzi ci siamo, il Romics 2014 è alle porte!
Il Festival internazionale del Fumetto, Animazione, Games e Crossmedia,
è giunto alla sua XV Edizione che si terrà dal 3 al 6 Aprile 2014 presso la Nuova Fiera di Roma.

Quest’anno come molti di voi ben sapranno, si festeggeranno i 75 anni di Batman e come ospite d’onore per rendere omaggio al nostro supereroe mascehrato sarà presente JAE LEE, autentica star del fumetto americano e disegnatore degli ultimi Batman e Superman.

Durante questi 4 giorni, ci saranno anche tantissimi altri artisti, e oltre il fumetto ci saranno molte altre iniziative: da una parte il Movie Village, (spazio nato appena l’anno scorso), e che quest’anno ci darà un approfondimento sulla quarta stagione di Il Trono di Spade e uno spotlight su Batman, incentrato sull’evoluzione cinematografica e televisiva del personaggio; ovviamente presenti anche quest’anno i videogiochi, presenti nella zona entertainment, dove ci saranno tornei, presentazioni e quant’altro.
Inoltre numerose associazioni ludiche offriranno divertimento e la possibilità di  partecipare a giochi di ruolo, la possibilità di provare a battersi con la spada,  aggirarsi nelle ricostruzione di Ghotam City e magari incontrare Batman, i set di Guerre Stellari, sedersi sul “Trono di Spade”, godersi i bellissimi costumi delle ricostruzioni fantasy e vampiresche, battaglie medioevali. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai nostri amati cosplayer (che oramai colorano e rendono vivace qualsiasi fiera), per l’undicesima edizione del Gran Galà del doppiaggio, dove verranno assegnati premi Romics alle migliori voci del doppiaggio italiano.

Questo e molto altro ancora vi attende al Romics, ma nel frattempo volevamo volevamo ricordarvi i nostri appuntamenti RW e darvi un piccolo approfondimento sui nostri ospiti:

JAE LEE ED EMANUELA LUPACCHINO A ROMICS 2014:
Potrete trovare ospite dello stand RW-Lion uno dei disegnatori di comics più amati degli ultimi vent’anni: JAE LEE! E inoltre una delle più talentuose autrici italiane: Emanuela Lupacchino!

Emanuela Lupacchino, dopo essersi laureata, si è diplomata alla Scuola di Comics di Roma. Da allora la sua carriera è stata folgorante e piena di soddisfazioni. Ha lavorato per le principali case editrici americane su serie come Angel, X-Factor, Bloodshot ed è attualmente impegnata sulle pagine della serie che racconta le avventure di Power Girl e della Cacciatrice, WORLDS’ FINEST, pubblicata in volumi da RW-Lion.

Jae Lee è un disegnatore di fumetti coreano-americano, noto per il suo stile oscuro ed elegante. Nel 1990 è diventato uno dei più giovani artisti a lavorare con una major. Ha vinto un Eisner per The Inhumans della Marvel. Le sue tavole di Fantastic Four: 1234, un’opera scritta da Grant Morrison, sono state esposte presso la Society of Illustrators di New York City. Nel 2007, Lee fu scelto da Stephen King per un viaggio lungo sei anni iniziato con Gunslinger Born della Marvel e culminato illustrando il romanzo di Stephen King La Leggenda del Vento. Lee si è dedicato, poi, a Before Watchmen: Ozymandias, prequel del romanzo grafico più venduto di ogni tempo. È il disegnatore della serie Batman Superman, uno dei titoli più venduti della DC Comics che sarà presto proposto al pubblico italiano nel mensile Superman: L’uomo d’acciaio.
(Foto di Jae Lee di Greg Preston)

Al nostro stand troverete una straordinaria sorpresa:
Un’edizione LIMITATA di uno dei volumi più attesi dell’anno!

ABSOLUTE BEFORE WATCHMEN OZYMANDIAS Romics Edition
(di Len Wein, Jae Lee)
160 pagine a colori, cartonato in grande formato, € 28,95
Finalmente in volume e in edizione assoluta le miniserie del progetto BEFORE WATCHMEN. Len Wein e Jae Lee ci raccontano i retroscena di Ozymandias, perno attorno a cui ruota tutta la vicenda di WATCHMEN, il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. Si tratta di un’edizione speciale con stampa a tiratura limitata numerata disponibile solo a Romics che Jae Lee autograferà ai lettori.

Ecco la lista degli appuntamenti ROMICS:

GIOVEDÌ 3 APRILE

16:00 – 17:30
Signing session allo stand RW-Lion con Jae Lee ed Emanuela Lupacchino (LIVE IL NUOVO CROSSOVER BATMAN SUPERMAN/WORLDS’ FINEST FIRST CONTACT).

VENERDÌ 4 APRILE

12:00 – 13:00
Signing session allo stand RW-Lion con Jae Lee.

15:00 – 16:30
Signing session allo stand RW-Lion con Jae Lee.

SABATO 5 APRILE

12:00 – 13:00
RW-Lion NEWS. Il direttore Alessio Danesi presenta le novità RW-Lion del 2014!

13:00 – 12:30
L’autore di BATMAN SUPERMAN, BEFORE WATCHMEN OZYMANDIAS Jae Lee incontra i suoi fan e si racconta. Dagli esordi alla Marvel fino a Stephen King e ai recentissimi successi DC Comics!

15:00 – 17:00
Signing session allo stand RW-Lion con Jae Lee.

DOMENICA 6 APRILE

12:15 – 12:45
Jae Lee ritirerà il ROMICS d’ORO 2014.

13:30 – 14:30
75 ANNI ATTRAVERSO LA STORIA! BATMAN BLACK CELEBRATION! Con Alessio Danesi e Jae Lee.

15:00-17:30
Signing session allo stand RW-Lion con Jae Lee.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>