Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 12

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il dodicesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

L’autore della dodicesima cover è Werther Dell’Edera. Barese, classe 1975, nasce professionalmente nel vivaio di John Doe. Con Roberto Recchioni, Riccardo Burchielli e Matteo Casali ha realizzato il western-zombi Garret: Ucciderò ancora Billy the Kid, per le edizioni BD. Nel 2010 ha pubblicato per la Guanda Graphics la graphic novel Morto due volte, con testi di Marco Vichi. Ha collaborato con le principali case editrice di fumetti americane, Marvel (X-Force) e DC Comics (Loveless, con Brian Azzarello). Ai colori troviamo invece Giovanna Niro.

Nel 2005 Brian Michael Bendis prende in mano le sorti degli eroi più potenti della Terra! Dopo aver deliziato i fan con il suo ULTIMATE SPIDER-MAN (che prosegue ancora oggi) e dopo aver messo d’accordo pubblico e critica con ALIAS, la serie dedicata a Jessica Jones con cui Marvel Comics ha varato la sua linea più matura, il geniale autore americano raccoglie il testimone da Geoff Johns per portare i Vendicatori nel nuovo millennio con un lungo progetto di svecchiamento destinato a durare anni. Il primo tassello di questo enorme mosaico è Vendicatori Divisi, che inizia in Italia su THOR 74, con gli spettacolari disegni di David Finch!

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di AVENGERS 25 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>