Panini Comics aggiorna sulle novità di giugno di Marvel NOW!

L’editore Panini Comics, tramite le pagine del proprio sito internet, aggiorna i propri lettori sulle novità della testata Marvel NOW! relative al mese di Giugno. Vista l’importanza delle notizie, riportiamo di seguito il comunicato stampa in questione in versione integrale.

Secondo mese di Marvel NOW!, la nuova era della Casa delle Idee, ideale punto di ingresso per i nuovi lettori forte però di una storia gloriosa lunga decenni.
Dopo le prime tre uscite del nuovo corso – MARVEL NOW!: PROLOGO, INCREDIBILI AVENGERS 1 e IRON MAN 1 – è arrivato il momento di una nuova infornata di albi all’insegna della più entusiasmante delle “ReEvoluzioni” fumettistiche! Si parte il 6 giugno con DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 17 (disponibile anche con cover variant di Skottie Young), all’interno del quale prende il via la nuovissima serie dei rinnovati Thunderbolts di Daniel Way e Steve Dillon: una squadra di eroi borderline guidata da Hulk Rosso e impegnata in missioni estreme, sempre che i suoi membri non si elimino prima a vicenda.
Quindi, una settimana più tardi, sarà la volta di due dei più celebri eroi Marvel. CAPITAN AMERICA 1 (o CAPITAN AMERICA 37, visto che l’albo mantiene la doppia numerazione) vedrà l’esordio della nuova serie del Vendicatore a Stelle e Strisce, che grazie a Rick Remender e John Romita Jr. si ritroverà catapultato in un distopico mondo post-apocalittico dominato da uno dei suoi più antichi avversari. A fargli compagnia sarà fin dal numero 1 (anche in questo caso con copertina B in chiave “baby”) Capitan Marvel di Kelly Sue DeKonnick e Dexter Soy, a cui tra qualche mese si affiancheranno i rinnovati Secret Avengers di Nick Spencer e Luke Ross. Lo stesso giorno, poi, sarà disponibile anche THOR DIO DEL TUONO 1 (THOR 171, in vendita anche in versione variant), un nuovo inizio per il tonante all’insegna di una saga dai toni epici congegnata da Jason Aaron ed Esad Ribic. A completare il sommario dell’albo, saranno a partire dal numero 2 gli Young Avengers di Gillen & McKelvie, guidati dal giovane Loki, e, successivamente, anche il nuovo ciclo di Journey into Mystery firmato Kathryn Immonen/Valerio Schiti.
Tempo di rinnovamento anche per il Quartetto più celebre di Casa Marvel, che su FANTASTICI QUATTRO 1 (FANTASTICI QUATTRO 345, con cover A e B, e nel rinnovato formato a 48 pagine spillate) si imbarcheranno in un’entusiasmante odissea cosmica, lasciando il compito di proteggere la Terra alla nuova FF, in due serie scritte da Matt Fraction e disegnate da pezzi da novanta come Mark Bagley e Mike Allred.
La novità più clamorosa del mese, senza nulla togliere agli altri, è però rappresentata da I NUOVISSIMI X-MEN 1, l’esordio della più attesa e controversa serie targata Marvel NOW!, quella in cui – senza svelare troppo a chi ancora non sa di cosa si tratti – il passato e il presente della Casa delle Idee si incontrano e scontrano in maniera più eclatante. Una pagina essenziale dell’Universo Marvel scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Stuart Immonen (ma non dimentichiamo, in appendice, X-Men Legacy di Spurrier & Huat), disponibile anche nelle variant firmate Skottie Young e Milo Manara, oltre che in una versione FX con t-shirt allegata, un’esclusiva variant ReEvolutionary personalizzabile col proprio nome e una variant ultralimited a tiratura ridotta e non ordinabile.
Davvero tanti, quindi, i motivi per entusiasmarsi… e non siamo che all’inizio, perché novità altrettanto grandi ci aspettano nei prossimi mesi. Join the ReEvolution, allora; anche su Twitter, con l’hashtag #marvelnow_it.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>