Godzilla: Planet of the Monsters

¤ Netflix Japan svela la data d’uscita di Godzilla: Planet of the Monsters

Nelle scorse ore Netflix Japan ha annunciato l’atteso arrivo sulla sua piattaforma di Godzilla: Planet of the Monsters (Godzilla: Kaijū Wakusei) che sarà disponibile in 190 paesi, a partire dal 17 gennaio e rappresenta il primo capitolo di una trilogia animata.


Il primo capitolo della trilogia cinematografica della Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Ajin: Demi-Human, Blame!), che ha ormai concluso la sua distribuzione nelle sale giapponesi, sarà offerto con sette doppiaggi, inoltre saranno disponibili i sottotitoli in 23 lingue.

Ultima estate del 20° secolo: l’umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l’immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l’Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l’equipaggio della nave viene scelto da un’intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l’abisso spaziale e fondare una nuova Terra.

Il viaggio dell’Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell’equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell’equipaggio dell’Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.

Cercando pericolose scorciatoie nell’iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l’equipaggio dell’Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?

Non sappiamo ancora dirvi se la pellicola arriverà in Italia in versione sottotitolata o completamente localizzata con un doppiaggio. A tal proposito Netflix non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>