Nasce Kleiner Flug Edizioni

Il panorama editoriale italiano si arricchisce di una nuova casa editrice. La Kleiner Flug, questo il nome della nuova casa editrice, nome che significa piccolo volo. Il nuovo editore debutta con la collana “Teatro fra le nuvole”. Kleiner Flug ha scelto la Nona Arte, poiché solo l’arte sequenziale permette agli autori dei loro volumi di sorvolare, con le ali della loro fantasia, le città, opere letterarie, teatrali, o semplicemente episodi storici per poi narrare il tutto al pubblico odierno riformulando i canoni classici e sfruttando la loro immaginazione ed il loro punto di vista con l’intento di regalare emozioni e divertire. Kleiner Flug sa bene che l’arte dei fumetti, fatta di segni e stili tutti diversi, ha una forza comunicativa fuori dall’ordinario, essendo un meraviglioso linguaggio che coinvolge lettori di tutte le età.

Perchè Piccolo Volo? Perchè i creatori di Kleiner Flug credono che la divisione tra letteratura e fumetto sia percorribile con un leggero battito d’ali.

Un battito d’ali che avviene nel cielo della creatività e dove, grazie alle sue infinite sfumature della volta celeste, gli artisti possono trarre continui spunti, percorsi e pensieri. La casa editrice si muove sul mercato italiano e internazionale alla ricerca di opere che possano entrare nel proprio catalogo, ma anche alla ricerca di giovani talenti emergenti capaci, con le loro abilità, di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato.

La casa editrice pescherà nel mercato italiano e internazionale opere di un certo spessore, ma cercherà anche giovani talenti emergenti in grado di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato. Qui di seguito vi sveliamo quali sono le quattro collane proposte da questa casa:

A) Viaggi fra le Nuvole: propone storie che riguardano viaggi, città, monumenti, rigorosamente a fumetti.
B) Prodigi fra le Nuvole: propone adattamenti a fumetti di biografie di italiani illustri
C) Teatro fra le Nuvole: propone adattamenti di opere teatrali
D) Narrativa fra le Nuvole: propone adattamenti a fumetti di opere letterarie

L’Aida, Otello, Romeo e Giulietta, La Traviata e Macbeth: cinque titoli di opere di portata internazionale sono ora narrate nel mondo delle Nuvole Parlanti!

Questo è il primo passo della Kleiner Flug, la casa editrice di fumetti fiorentina, che si presenta al pubblico con un prodotto di alto profilo dedicato ad un universo onirico come quello teatrale e lirico. Realizzati in collaborazione con il Teatro Comunale di Modena “Luciano Pavarotti”, i volumi riuniscono l’accurata sceneggiatura di Stefano Ascari per le chine e i colori di Cesare Buffagni e Alberto Pagliaro. Grazie all’arte di questo terzetto, il risultato è un piccolo gioiello, un hommage sentito alla poetica e al canto che si piazza di diritto nel nuovo ciclo aperto dalla Kleiner Flug, ovvero quello dedicato alle trasposizioni a fumetti di opere teatrali nella collana chiamata Teatro fra le Nuvole.

Cinque volumi imperdibili acquistabili direttamente sul sito della casa editrice (www.kleinerflug.com) oppure in libreria e fumetteria.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in prpèpodito ma, come di consueto, contiueremo a seguire da molto vicino l’operato dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>