Saladino

¤ Mondadori Comics presenta Saladino

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Saladino, undicesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è avvenuta oggi 16 Marzo 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “ Saladino ”, l’undicesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 16 Marzo disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!

Nelle pagine di questo volume a fumetti riviviamo la vita di Saladino, una vera leggenda della storia islamica.

La Storia

È stato un eccezionale condottiero curdo-musulmano che per tutta la vita si è dedicato a una sola missione: unire Islam e Vicino Oriente sotto la sua autorità, scatenare la jihad contro i Franchi e scacciarli dalle loro roccaforti siriane e palestinesi. Dopo la vittoria nella battaglia di Hattin, nel 1187, riconquistò Gerusalemme e la riportò sotto la bandiera islamica meno di un secolo dopo la prima crociata, quando i cristiani avevano conquistato la Città Santa.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Saladino

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>