Napoleone

¤ Mondadori Comics presenta Napoleone – terza parte

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Napoleone – terza parte, ventinovesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è prevista per domani 13 Settembre 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Napoleone – terza parte”, terzo di quattro volumi dedicati al più famoso personaggio della storia della Francia, in una splendida sintesi di rigore della scrittura e fedeltà storica, da un’idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.

Ventinovesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 13 Settembre 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!

La Storia

1799, anno VIII della Repubblica. NAPOLEONE BONAPARTE si ritrova in Egitto mentre in Francia la situazione degenera e il Direttorio non è in grado di far rispettare la legge. Rientrato in gran segreto in patria, il giovane generale tornaa Parigi accompagnato dall’entusiasmo dei francesi, ben intenzionato ad assumere il comando dell’intero esercito. Grazie alle intelligenti alleanze con l’astuto ministro degli Esteri Talleyrand e col ministro della Polizia Fouché, Napoleone si fa prima nominare console, poi incoronare imperatore. Pacificata la Francia, Napoleone I volge ora le sue brame sull’Europa intera!

Il più famoso personaggio della storia della Francia, in una splendida sintesi di rigore della scrittura e fedeltà storica, da un’idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Napoleone

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>