Il Fotografo di Mauthausen

¤ Mondadori Comics presenta Il Fotografo di Mauthausen

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Il Fotografo di Mauthausen, volume speciale della linea editoriale chiamata Historica, la cui uscita è avvenuta lo scorso 26 Gennaio 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta in occasione della Giornata della Memoria, un emozionate graphic novel: “ Il Fotografo di Mauthausen ”.

Quest’opera toccante ci immerge in una testimonianza dal valore storico, narrandoci la vicenda del prigioniero che renderà possibile inchiodare i gerarchi nazisti alle loro responsabilità grazie alle fotografie sottratte all’orrore di Mauthausen.

Il volume inedito è arricchito da un dossier storico di approfondimento e verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie ed on line dal 26 Gennaio 2018 a 12,99 euro.

La Storia

E se il furto del secolo fosse avvenuto… in un campo di concentramento nazista?
Nel 1941, Francisco Boix, matricola 5185 del campo di Concentramento di Mauthausen, pianificò insieme ai suoi compagni di prigionia il furto delle fotografie che testimoniavano i crimini commessi all’interno del lager e che permisero di incriminare poi le più alte cariche dei funzionari nazisti. Quel piano rischioso non fu che l’inizio delle peripezie di Boix per portare alla luce la terribile verità… una storia vera, basata su fatti reali.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>