I Medici – i principi di un regno nuovo

¤ Mondadori Comics presenta I Medici – i principi di un regno nuovo

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato ufficialmente il settantaduesimo volume della collana Historica dal titolo I Medici – i principi di un regno nuovo, disponibile in edicola, fumetteria e libreria, dal prossimo 5 Ottobre 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “I Medici – i principi di un regno nuovo” di Olivier Peru e Francesco Mucciacito che si confrontano con il secondo volume dedicato ai medici, la famiglia che ha segnato la storia di Firenze e dell’Italia.

Il volume è in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e on line dal 5 ottobre 2018 a 12,99 euro.

La Storia

1537, Alessadro De Medici viene assassinato. Nessuna delle grandi famiglie fiorentune appare in grado di eleggere un nuovo duca. La comparsa del diciassettenne Cosimo De Medici, apparentemente a un ramo secondiario della famiglia, sembra la soluzione: un giovane debole e senza vere risorse economiche può essere facile da influenzare. Una volta nominato capo del governo, però, Cosimo rivela la sua natura risolutiva e autoritaria, esautorando il consiglio dei quarantotto. Talemente salda è la sua presa su gran parte della toscana, che gli unici eredi possibili del granducato sono i suoi figli. Il potere passa a Francesco I, ma a distinguersi è la sorella Isabella, che incarna lo spirito libero e brillante di Firenze.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

I Medici – i principi di un regno nuovo

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>