jpop

¤ JPop svela gli appuntamenti del Romics 2018

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore JPop svela ai lettori tutti gli eventi che ha previsto per la sessione invernale del Romics 2018 che apre oggi.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

La stagione autunnale delle fiere inizia con un appuntamento romano: vi aspettiamo al Romics, dal 4 al 7 ottobre!

Come sempre ci troverete il nostro stand (padiglione 7, D6) ricco di tutte le ultime novità, poster, gadget e straordinarie anteprime! Vediamo tutto nel dettaglio!

ANTEPRIME 

I Tre Adolf (1 di 2)
(J-POP Manga – Osamushi Collection) 
di Osamu Tezuka
Mescolando fiction e fatti storici, un Osamu Tezuka nel pieno della sua maturità artistica costruisce un thriller mozzafiato ambientato nella Germania nazista. Questa è la storia di tre uomini di nome Adolf le cui vite, nel 1936, si intrecciano tra Berlino e i Giappone: un giovane ebreo, il suo migliore amico (figlio di un gerarca nazista) e il fuhrer del Reich, Adolf Hitler. Sul segreto che li unisce, e che potrebbe rovesciare il regime, indaga un giornalista giapponese alla ricerca del fratello scomparso… Uno dei capolavori più apprezzati del Dio del Manga ritorna in una nuova edizione rivista e corretta!

I.L – La ragazza dai mille volti
(J-POP Manga – Osamushi Collection) 
di Osamu Tezuka
Inizia con questo titolo la nostra produzione di inediti del maestro Osamu Tezuka. IL è una favola per adulti, con protagonista una donna misteriosa con una sconcertante abilità: grazie a un antico baule, è in grado di trasformarsi in qualunque persona, non importa il sesso o età. Stregato da questa sua capacità, un famoso regista caduto in disgrazia decide di sfruttarla per accontentare le richieste di ricchi clienti pronti a tutto per farsi “sostituire” in situazioni ambigue o pericolose. Un’opera tutta da scoprire tra fantasy e dolente critica sociale. 

Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale
(Edizioni BD – Anteprima)
Il Progetto Next di Edizioni BD parte con l’opera d’esordio per una giovane autrice che farà parlare di sé. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo. 

Goblin Slayer – Preview Gratuita in Anteprima al Romics
(J-POP Manga)
Goblin Slayer, fantasy dark e sconvolgente il cui anime va in onda su Crunchyroll a ottobre 2018, debutterà per J-POP Manga a fine mese ma i visitatori del Romics avranno modo di averne un assaggio presso lo stand J-POP Manga/Edizioni BD dove sarà disponibile la preview gratuita in anteprima!  
Gli avventurieri di tutto il mondo ricevono le loro missioni dalla Gilda, che distribuisce incarichi e gestisce le ricompense. Ma, se per missioni come uccidere draghi o arcidemoni c’è la fila, nessuno vuole occuparsi dei banali goblin, creature che infestano boschi e grotte e annientano interi villaggi. Nessuno, a parte Goblin Slayer!
Armato di spada, scudo e di un’inesauribile sete di sangue, è un guerriero pronto a tutto pur di sterminare il maggior numero possibile di queste creature. E ci riuscirà, non importa cosa (o chi) dovrà sacrificare per farlo. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà! 

Novità

Final Fantasy Lost Stranger 1
(J-POP Manga)
di Hazuki Minase, Itsuki Kameya
Il primo manga originale ambientato nel mondo di Final Fantasy, la serie di videogame da oltre 130 milioni di copie vendute. Le creature, i mostri e le magie di Final Fantasy diventano improvvisamente reali per uno degli sviluppatori del gioco quando, vittima di un incidente, si ritrova catapultato in carne e ossa in quello che credeva un mondo virtuale. Basterà la sua conoscenza delle maccaniche del gioco a permettergli di sopravvivere a draghi e altri pensieri?

Club delle Divorziate 1 (di 2)
(J-POP Manga)
Di Kazuo Kamimura
Dopo L’Età della Convivenza, un’altra opera in anticipo sui tempi di Kazuo Kamimura che racconta le difficoltà e le sfide dell’amore, partendo questa volta dalla fine.
Nascosto nel quartiere di Ginza c’è un minuscolo bar gestito da una bella donna forse troppo giovane per questo lavoro: Yuko, venticinque anni, con una bambina da mantenere e divorziata. Due volumi che riflettono su cosa significasse allora (nel mezzo degli anni ‘70), ma anche cosa vuol dire oggi essere donne, amanti e madri.

Mazinger Z Alter Ignition
(J-POP Manga)
Go Nagai, Yu Kinutani
In una rilettura della storia originale, il dottor Hell e il dottor Kabuto scoprono insieme nelle isole greche un’antica biotecnologia che il primo vuole utilizzare per stabilire un nuovo ordine mondiale. Quando Kabuto capisce i malvagi piani del suo pari, non gli resta che dare il via al progetto Mazinger Z e affidare l’imminente battaglia a suo nipote Koji!

La Stella della Senna
(J-POP Manga)
di Asuka Morimura
Per la prima volta al di fuori del Giappone il manga realizzato negli anni ‘70 insieme alla leggendaria serie animata, un classico indimenticabile che mantiene intatto tutto il suo fascino ancora oggi.
La giovane fioraia Simone Lorène, in realtà figlia illegittima dell’Imperatore Francesco I, si muove in una Parigi alle soglie della Rivoluzione sotto la maschera della Stella della Senna, giustiziera mascherata che combatte le ingiustizie e i soprusi dei nobili!

Sword Art Online Calibur
(J-POP Manga)
di Reki Kawahara, CSY
Dopo l’enorme successo nei cinema italiani e mondiali, Sword Art Online Calibur torna sotto forma di manga con un volume unico in cui Kirito, Asuna e altri amati protagonisti delle saghe precedenti si riuniscono per cercare la Sacra Spada Excalibur, una delle armi più potenti del mondo virtuale di SAO! Emozioni assicurate!

BoJack – Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere
(Edizioni BD)
di Chris McDonnel, Lisa Hanawalt, Raphael Bob-Waksberg
È una delle serie animate più popolari del mondo, capace di affrontare con ironia temi come maturità e responsabilità, celebrità e depressione. Trasmesso in Italia su Netflix, Bojack Horseman, ha ormai stuoli di fan e il curatissimo e corposo artbook/”bibbia” della serie permetterà loro di immergersi ancora di più nel mondo dell’attore con la testa di cavallo.
Interviste ai creatori, disegnatori e doppiatori della serie, storyboard, studi dei personaggi e sceneggiature… Questo volume è uno scrigno di meraviglie per tutti gli appassionati. 

Sacro/Profano Omnibus
(Edizioni BD) 
di Mirka Andolfo
L’amore non conosci limiti nella divina commedia di Angelina e Damiano, opposti eppure follemente innamorati: lei, procace angioletta dai sani valori. Lui, povero diavolo che ai valori preferirebbe l’azione e vorrebbe insidiarne la virtù… ma trova chiuse le Porte del Paradiso. Riuscirà un ardente demonietto a resistere a cotanta tentazione?
Dal bollente fidanzamento alle sfide di una nuova, bizzarra famiglia, qui sono raccolti per la prima volta in un unico volume i tre capitoli di questa sensuale ed esilarante saga! Sacro/Profano è la prima serie da autrice unica di Mirka Andolfo, fumettista che ha saputo conquistare le Big Two americane (Ms. Marvel per la Casa delle Idee, Bombshells e Wonder Woman per DC Comics) e ha pubblicato per realtà quali Image Comics, Vertigo, Disney e Sergio Bonelli Editore.

Ospiti

Giulia Argnani
Giulia Argnani è un’autrice e disegnatrice di fumetti italiana, faentina di nascita, romana di adozione. Ha pubblicato con diverse case editrici tra cui Mondadori, Freebooks, Tunuè, ELI edizioni, Renbooks e Edizioni BD con il recente “Janis Joplin, Piece of my Heart”, 2017 e la nuova edizioni di Up All Night (2018). Ha esperienza come storyboarder per agenzie di pubblicità integrata come Enfants Terribles, Selection, Mpr, The Marketing Project. Ha tenuto corsi di fumetto presso scuole medie e licei. Ama i libri, il caffè, la musica.

Vinci Cardona 
Il ventitreenne Vinci Cardona ha già firmato una delle graphic novel d’esordio più intense ed interessanti degli ultimi anni. Vincitore del Premio Giovanni Martinelli 2016 al Lucca Project Contest, l’autore romano ha dato dimostrazione di grandi capacità autoriali, tanto per lo spessore e la profondità dei contenuti quanto per le personali soluzioni artistiche adottate nel suo libro d’esordio: Black Gospel che ad aprile 2018 è stato riconosciuto con il secondo posto come Premio Migliore Talenti al Romics, e a maggio dello stesso anno con il Premio Bartoli come migliore promessa del fumetto italiano ad Arf Festival! E al lavoro su un nuovo (segretissimo) progetto per Edizioni BD. 

Veronica Ciancarini
Veronica Ciancarini nasce a Natale del 1993, rovinando il cenone ad amici e parenti. Staccata dalla madre si attacca subito a fogli e matite che non lascerà più. Dopo essersi diplomata al liceo artistico di Civitavecchia inizia a studiare scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Cresciuta nelle grazie dei vecchi cartoni animati, si appassiona ai musical e prende parte a diverse piccole produzioni teatrali, non solo come illustratrice di locandine. Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale è la sua prima avventura nel mondo dei fumetti (finalmente!!!). 

Emanuele Ercolani
Grafico Pubblicitario, art director, stuntman e fumettista autodidatta, nel 2015 partecipa al Lucca Project Contest arrivando in finale con Le Parole degli Uomini, la sua prima opera a fumetti.
A seguito lancia il progetto editoriale nerd2.org, un contenitore di storie, mondi e giochi, e pubblica sia “Il Legionario” graphic novel action muta che la raccolta di “2 Nerd a Carico”, la webcomic della famiglia nerd più strampalata d’Italia.
Nel 2017 contribuisce a “Il Fantastico Mondo Tatsunoko” (J-POP Manga) con un omaggio a Judo Boy, e disegna “A Murder of Crows” (Sceneggiatura di Daniel de Filippis) la mini-storia del terzo albo de il Corvo: Memento Mori di Edizioni BD e IDW Publishing.

E Vinci & Veronica disegneranno a quattro mani sull’artist wall sabato dalle 14 alle 14:30, non perdete la loro performance!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>