Home Fumetti Comics Panini lancia la collana 9L

[Lucca Comics 2012] Panini lancia la collana 9L

17
1

È iniziata Lucca Comics ed inizia col botto ed a pensarci è la Panini Comics che annuncia un’operazione che sicuramente lascerà il segno nell’editoria italiana dei fumetti che lancerà capolavori provenienti da tutto il mondo, in grade formato, con grande qualità e la cura che da sempre la Panini Comics mette nelle proprie collane, ma vediamo in dettaglio in cosa consiste questa operazione e per farlo utilizziamo le parole utilizzate dall’editore per presentare l’evento.

Presentata oggi la nuova linea editoriale che proporrà capolavori provenienti da tutto il mondo.

Grandi autori. Grandi storie. Grandi libri. Nuovi territori.
Queste le linee guida di 9L, il nuovo marchio editoriale di Panini Comics presentato quest’oggi a Lucca Comics & Games. 9L si legge “novel“, ma anche “novelle“. 9 come Nona Arte, ma anche “nòve” come “novità“.

Una linea che vi proprorrà volumi di grande prestigio e di altrettanto valore artistico, realizzati da maestri di tutto il mondo. Come quelli in programma per il primo semestre del 2013:
DALÌ SECONDO BADOUIN: la folle vita del padre del Surrealismo vista da un maestro del fumetto francese, in un volume realizzato in collaborazione col Centre Pompidou.
LOVE & ROCKETS COLLECTION: la rivoluzionaria saga dei Los Bros Hernandez in una serie di volumi in bianco e nero che seguono la cronologia ragionata messa a punto da Fantagraphics.
JERUSALEM: A FAMILY PORTRAIT: il capolavoro annunciato di Nick Bertozzi e Boaz Yakin, presentato in contemporanea con l’edizione USA.
Jim Henson’s TALE OF SAND: la visionaria sceneggiatura perduta del creatore dei Muppets, illustrata da Ramon Perez. Un’opera vincitrice di tre Premi Eisner e due Harvey Award.
ALICIA EN UN MUNDO REAL: un tema drammatico come quello del cancro affrontato con  delicatezza unica dalle spagnole Isabel Franc e Susanna Martín.
FREUD: la biografia del padre della psicanalisi, scritta da Corinne Maier e illustrata da Anne Simon.
ONE SOUL: il capolavoro di Ray Fawkes che ha aperto nuove strade alla narrativa per immagini.
INFINITE KUNG-FU: la più straordinaria storia di arti marziali di sempre, opera del canadese Kagan McCloud.
– Tre opere eccezionali di un narratore di razza come Jeff Lemire: ESSEX COUNTY, THE UNDERWATER WELDER e LOST DOGS.

Capolavori assoluti e diversissimi l’uno dall’altro, per sorridere, piangere, emzionarsi e farsi travolgere da inarrestabili scosse di adrenalina. Tutto in nome del fumetto di qualità. E non è che l’inizio…

La fiera di Lucca è appena iniziata e già lascia il segno. Cosa ci sarà da aspettarsi dalle altre case editrici? Seguiteci e lo scoprirete.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui