Home Animazione Eccovi gli annunci GOEN

[Lucca Comics 2012] Eccovi gli annunci GOEN

20
0

Siamo al secondo giorno di fiera e gli annunci fatti all’interno dei vari incontri degli editori previsti con il pubblico, continuano ad arrivare e quando credevamo che nulla potesse stupirci oltre ecco che arriva una nuova conferenza che ci fa ricredere. Questa volta è il turno della GOEN che ha presentato tutte le novità previste per il 2013.

La prima grande novità, frutto anche della crisi che stiamo attraversando che, per ovvi motivi colpisce a maggior ragione il settore dei fumetti che, non essendo beni di prima necessità, sono tra le prime voci che vengono tagliate o drasticamente ridimensionate. La novità in questione consiste nell’aver concesso alle fumetterie il reso totale, meccanismo non molto diverso da quello adottato dalle edicole.

A questa prima misura se ne aggiunge una seconda, consistente in un ridimensionamento delle uscite che scenderanno a non più di una decina al mese permettendo così a tutti di seguire i propri manga senza necessariamente dover fare delle scelte e quindi degli spiacevoli tagli.

Lodevole la lungimiranza di questa casa editrice che in appena un paio d’anni di vita, ha ben dimostrato d’aver compreso alla perfezione le leggi del mercato italiano e d’averle fatte proprie. La speranza che abbiamo noi di Fumetti Anime And Gadget è che anche gli altri editori facciano una scelta simile preferendo di gran lunga la qualità alla quantità, spesso e volentieri inutile.

Queste non sono state le sole cose annunciate all’interno della conferenza, infatti, è stato annunciato che si aggiungeranno altre partnership quali Shueisha ed Hakusensha, oltre ai già presenti.

TITOLI PER FUMETTERIA

– di Usamaru Furuya, tutti di Ohta Books, tre titoli.
La Crociata degli innocenti (Innocents Shonen Juujigun), sei volumi per un manga di taglio storico e drammatico, molto forte e violento.

Jisatsu – Suicide Club: volume unico nella collana cult in formato 14×21 e un prezzo in linea.

– saga di Hikari Club – Litchi e Bokura, rispettivamente volume singolo e coppia di volumi.

– da Shogakukan una saga corposa divisa in due parti: Omega Tribe di Yukio Tamai, 14 volumi, e Omega Tribe Kingdom.

Sugar Dark dal disegnatore di Welcome to the NHK Arai e Oiwa. Edito in Giappone da Kadokawa Shoten in 4 volumi.

Osanazuma Marple no Jikenbo di U-Jin da Shueisha, miniserie in due volumi.

– Da Kadokawa arriva Canaan di Chunshoft e Type-Moon, shonen in 4 volumi.

Otomen di Aya Kanno, commedia in 16 volumi, recuperato dal precedente editore italiano.
I primi volumi avranno un prezzo speciale per favorirne il riacquisto. Per volere dell’editore continuerà con il medesimo prezzo dell’editore precedente.

Hakkenden di Miyuki Abe e Bakin Takizawa, un manga d’azione e fantastico in 13 volumi.

Nobody Knows di Lee Hyeon-Sook, slice of life in 7 volumi.

Ganbare Genki – Forza Sugar di Yu Koyama, 28 volumi bunko a prezzo popolare di 5.95 euro.

– Di Koike e Goseki Kubikiri Asa – Samurai Executioner, storico in 14 volumi. Sarà pubblicata l’edizione giapponese più recente.

– In una nuova edizione italiana che farà da apripista a quella giapponese, Debora la Rivale di Kaoru Tada, 4 volumi.

TITOLI DA EDICOLA

Hokori Pride di Yoichi Takahashi, volume unico di Nihonbungeisha, l’unico pubblicabile in Italia per la questione dei diritti bloccati da FIFA.

Battle Royale Angel’s Border (Battle Royale Tenshitachi no Kokkyou), un prequel in due volumi da 130 pagine l’uno, con una parte di storia e una di romanzo. Scritto da Koshun Takami e Mioko Oonishi.

MxZero di Yasuhiro Kano, commedia in 10 volumi mensili.

– Da Hakusensha un titolo molto atteso, ovvero Alice Academy – Gakuen Alice di Tachibana Haguchi, in 27 volumi più gli speciali. Sarà pubblicato in primavera in doppia veste con e senza sovraccoperta e prezzo di lancio per il primo numero.

– Dagli autori di Chonchu è stato acquisito il manhwa Maruhan – Il mercenario. Sette volumi previsti.

Due come noi di Hiroyuki Nishimori di Shogakukan in 37 volumi circa, edizione kanzenban recente.

– Il ritorno di Kazuhiro Fujita con Karakuri Circus, l’ultima edizione in volumi da 200 pagine l’uno, mantenendo grafica e qualità dell’ultima edizione con volumi da 400 pagine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui