Home Animazione I Simpson cambiano… voce

I Simpson cambiano… voce

61
0

“Buona sera a tutti!
Ilaria ed io abbiamo finalmente saputo chi ci ha sostituito nei Simpson… Sonia Scotti per Marge e Gaia Bolognesi x Bart.
L’etica professionale non esiste proprio più, come tanti altri valori del resto… In questa società tutti tendono a scavalcarsi l’uno con l’altro… meno male che ho già vissuto abbastanza… non ho più cuore di andare oltre… di vedere lo sfacelo del mio paese e delle mie genti… non ce la faccio proprio…”

Con queste parole Liù Bosisio direttamente dalla sua pagina Facebook ha reso noto i nomi delle nuove doppiatrici di Marge e di Bart Simpson. La vicenda era nota da parecchio tempo ne avevamo parlato qui. Le due precedenti doppiatrici “storiche” Liù Bosisio e Ilaria Stagni non sono riuscite a trovare un accordo economico (a dire il vero solo un drastico taglio del loro compenso era l’unica richiesta della produzione) e cosi hanno rifiutato di rinnovare il contratto.

La produzione ha così deciso di sostituire le due brave professioniste infischiandosene che le loro voci, un vero è proprio marchio di fabbrica, per anni hanno contraddistinto i due personaggi dei Simpson. L’impatto iniziale non sarà più lo stesso e gli spettatori rischiano di disaffezionarsi, sarebbe bastato davvero poco per evitare una così grave perdita alla serie.

Ci saremmo aspettati un comportamento diverso da parte di due professioniste come la Bolognesi e la Scotti, ma ormai sembra che tutto vada in questa direzione a giudicare dall’amarezza delle parole di Liù Bosisio.

Quindi a partire dalla ventitreesima stagione de I Simpson le voci di Bart e Marge saranno quelle di Gaia Bolognesi e Sonia Scotti, ecco un piccolo profilo delle due nuove “voci simpsoniane”

Gaia Bolognesi, ha doppiato Jana Kramer, interprete di Alex in One Tree Hill, ma è anche la voce di Mirta in Winx Club. Sonia Scotti, ha già lavorato ne I Simpson, doppiano la sciamana nel film, sua è anche la voce di Ursula ne La Sirenetta, e molto spesso ha doppiato Whoopi Goldberg nei suoi film.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui