Le stelle del basket Nba sbarcano su Topolino

Vedere i campioni del basket, anche nei fumetti non è certo una novità, sono diversi i fumetti sportivi che ci mostrano (anche fugacemente) i grandi nomi del basket, ma è la prima volta che un fumetto ci mostra i campioni italiani. Marco Belinelli, Andrea Bargnani e Danilo Gallinari, i tre italiani che militano nell’Nba, sono infatti i protagonisti della storia d’apertura del numero 3002 di Topolino in edicola dallo scorso giovedì 5 giungo.

La guardia di Chicago, il centro di Toronto e l’ala di Denver sono facilmente riconoscibili grazie ai loro nickname: “Bellicapelli”, “Mago” e “Gallo”.

Sulle pagine del celebre fumetto disneyano sono presenti anche le voci di SkySport, Flavio Tranquillo e Federico Buffa, con i simpatici pseudonimi di “Flavio Agitato” e “Federico Sbuffa”, insomma un motivo in più per andare in edicola a comprare il numero 3.002 di Topolino.

Al momento non siamo ancora in grado di dirvi se e quando una simile operazione verrà replicata anche con i campioni degli altri sport ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>