La Panini pubblica una preview del Cartoomics 2014

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics informa i propri lettori sul programma e le novità che saranno presentate al Cartoomics 2014 partito nella giornata di oggi. Vista la natura e l’importanza dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Ai nastri di partenza l’edizione 2014 di Cartoomics, la manifestazione che da oltre vent’anni tiene alta la bandiera del fumetto sul suolo meneghino. Da Venerdì 14 a Domenica 16 marzo, nella consueta location alla FieraMilano Rho, ci troverete ad aspettarvi con una ricca dose di iniziative in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Cominciamo dal maestro! Leo Ortolani, reduce dallo strepitoso successo della RAT-CON, torna affamato di folla per presentare la sua ultima titanica fatica. Ma che dico titanica… GIGANTE! Fatevi trovare in forma perché solo i più veloci potranno aggiudicarsi uno dei 50 biglietti validi per uno sketch (ai primi 10) o una dedica del papà di RAT-MAN.

Se invece siete fan di ADVENTURE TIME (c’è qualcuno che non lo è?), non perdete l’occasione di conoscere di persona Natasha Allegri, creatrice di molti dei personaggi che animano la magica terra di Ooo (Fionna e Cake vi dicono nulla? No?! Sciabolette, correte in edicola!). Anche in questo caso, acquistando un albo di ADVENTURE TIME entro 15 minuti dall’inizio delle signing session di Natasha riceverete un biglietto con il quale potrete aggiudicarvi uno sketch finntastico!

Non ci siamo dimenticati dei fan Disney, che dopo essersi goduti la mostra retrospettiva su Topolino, organizzata da WOW Spazio Fumetto, potranno incontrare Silvia Ziche, che presenterà in anteprima il volume CHE ARIA TIRA A PAPEROPOLI E TOPOLINIA, e Stefano Intini, che Sabato terrà una piccola scuola di disegno umoristico aperta a tutti! Il giorno dopo, Claudio Sciarrone e Roberto Gagnor organizzeranno un laboratorio per ragazzi a tema Raceworld, la nuova serie appena partita sulle pagine di TOPOLINO. Volete diventare parte del team di Raceworld? Ritirate allo stand il “Certificato d’Ingaggio”! Vi ho detto che ogni autore Disney avrà la sua signing session personale?
Sì, dovrete portarvi dietro un buon numero di fogli bianchi.

Nei preparativi non scordatevi di studiare la storia di CAPITAN AMERICA! Il nostro nuovo Marvel Trivia sarà dedicato proprio al vendicatore a stelle e strisce. Se non siete riusciti ad accaparrarvi le spillette di AVX a Lucca 2012, se non siete stati abili fanta-editor al Cartoomics 2013, se avete invidiato tantissimo i vincitori dei gadget Marvel e Star Wars dell’ultima Lucca Comics, avrete occasione di rifarvi con la nuova conferenza-evento prevista per Sabato 15 nella sala Agorà 2. I nostri spietati giudici MML, Sara, Nicola, Diego e Stefania saggeranno la vostra preparazione. I 10 di voi che si dimostreranno più ferrati vinceranno un biglietto per l’anteprima italiana di CAPTAIN AMERICA – THE WINTER SOLDIER, che si terrà Sabato 15 Marzo alle 20:00 al Cinema Uci Cinemas Bicocca.

Non dimentichiamoci che questo è anche l’anno in cui Panini Comics spegnerà venti candeline! I festeggiamenti cominceranno proprio durante Cartoomics, quando vi sveleremo il misterioso Progetto XX mostrandovi la prima delle venti copertine speciali con le quali celebreremo, anno per anno, i nostri primi quattro lustri. Le successive le mostreremo a partire da Sabato proprio su queste pagine, accompagnate da un concorso che coinvolgerà anche la nostra pagina Facebook, per la gioia di tutti voi internauti. In palio ricchi premi (rimanete sintonizzati)!

Non vi basta? Ho capito, vi manca il sottofondo musicale. Sabato, nello spazio Agorà MyMusic, Graziano Romani presenterà YES I’M MISTER NO, il disco dedicato all’eroe di Darkwood, accompagnato da due art-books dedicati ai grandi Galep e Graziano Ferri.

Quest’anno vogliamo coccolarvi!
Per informazioni dettagliate sugli orari degli eventi e delle signing session vi rimandiamo al sito della manifestazione.
Ci vediamo a Milano!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>