La DC annuncia una nuova testata per i 75 anni di Batman

La DC Comics ha rivelato tramite USA Today che per festeggiare i 75 anni di Batman, in primavera verrà lanciata una nuova serie settimanale intitolata Batman: Eternal.

La serie avrà cadenza settimanale e vedrà alle redini un folto gruppo di sceneggiatori, su tutti Scott Snyder, già ai testi sul mensile Batman. Gli altri autori coinvolti sono James Tynion IV (Talon), John Layman (Detective Comics), Ray Fawkes (Constantine) e Tim Seeley (Hack/Slash). Il disegnatore principale sarà Jason Fabok (Detective Comics), il quale sarà affiancato da altri artisti ancora da specificare.

Un progetto che, nelle intenzioni di Scott Snyder, vuole andare a raccontare l’immediato futuro della storyline del Cavaliere Oscuro nel post Year Zero dove, a detta dell’autore (intervistato per l’occasione da Comic Book Resouces), cambieranno molte cose nella caotica e tentacolare Gotham City! Ma andiamo a esaminare la dichiarazione di Snyder in merito a questo Batman: Eternal cercando di capire, nel dettaglio, cosa avremo tra le mani e chi sarà coinvolto in questo progetto.

Snyder e Tynion si occuperanno della trama principale mentre Fawkes del lato magico di Gotham, a Seeley invece gli aspetti più “criminali” e violenti della città.

Snyder ha promesso una serie in cui non solo Batman sarà assoluto protagonista ma soprattutto Gotham City ed a tal proposito ha anche aggiunto che il fumetto potrebbe essere fonte d’ispirazione per la serie Gotham Central e che la serie sarà in continuity.

Ma Batman: Eternal non sarà l’unica iniziativa per il “compleanno” di Batman, a gennaio infatti uscirà uno speciale Detective Comics #27 (Batman esordì proprio su Detective Comics #27 datato marzo 1939) in cui a fare da compagnia a Snyder ci saranno nomi che hanno segnato la storia del Cavaliere Oscuro come Frank Miller, Paul Dini e Neal Adams ed altri.

Al momento non disponiamo di altre informazioni n proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino di questa nuova testata e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

la-dc-annuncia-una-nuova-testa-per-i-75-anni-di-batman-02

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>