Il fumetto di Fables diventa un Video Games

Fables, il fumetto di Bill Willingham edito da Vertigo Comics, ha valicato il confine dalla carta stampata per approdare nel fantastico mondo dei videogames! Telltale Games ha rilasciato il primo trailer di The Wolf Among Us, il gioco d’avventura “point-and-click” (punta e clicca) basato proprio sulla celebre serie a fumetti ambientata a due passi dal mondo delle favole.

Fables creato da Bill Willingham, prende luogo in una continuity propria che è slacciata da quella più grande della DC Comics. La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York.

Willingham ha reinterpretato molti dei personaggi, fatto reso evidente dal divorzio tra Biancaneve e il Principe Azzurro dovuto all’infedeltà da parte di quest’ultimo (che poi, coerentemente con la sua fama, ha “salvato” e sposato altre fanciulle (la Bella Addormentata e Cenerentola, dalle quali ha ancora divorziato). La prima invece, all’inizio della serie, è vice-sindaco di Favolandia. Un altro protagonista è Luca Wolf (il lupo cattivo delle fiabe), che ha avuto il condono sui passati crimini (come tutti i personaggi, d’altro canto), e, avendo sempre avuto la capacità di assumere un aspetto umano, per il suo (apparente) cinismo e conoscenza delle “cose del mondo”, è stato chiamato a rivestire il ruolo di sceriffo a Favolandia fino dall’inizio della serie.

Il trailer di questo nuovo prodotto video ludico è basato sul personaggio Bigby Wolf, il duro protagonista noto in Italia come Luca Wolf (il lupo cattivo delle fiabe), al quale gli sono stati perdonati tutti i crimini passati ed oggi, dopo aver assunto un aspetto quasi umano, è stato proclamato sceriffo di Favolandia. I suoi istinti animaleschi lo rendono un grande detective e le sue caratteristiche sono ideali per un videogioco come quello svelato da Telltale Games.

Non sappiamo ancora dirvi quando verrà rilasciato questo prodotto, pertanto possiamo rimanere concentrati sui comics di Fables che sono pubblicati attualmente da Rw Edizioni nel mentre, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>