Condividi! La sharing economy è… il futuro!

¤ Hop Edizioni presenta Condividi! La sharing economy è… il futuro!

Nelle scorse ore la Hop Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Condividi! La sharing economy è… il futuro!, fumetto di Valentina Ferri – Elena Triolo, la cui uscita è già avvenuta.


MissMoon e Angelina, dopo la gaudente esperienza di PopPorno, sono tornate per parlarci questa volta di sharing economy.

Con il solito garbo e una prosa accattivante, Valentina Ferri racconta per capisaldi la sharing economy, vista da chi non la pratica ma prova a scoprirla e a innamorarsi dei suoi valori.

Elena Triolo accompagna il testo con illustrazioni che sintetizzano in sketch brillanti un mondo affascinante ma ancora in costruzione e dai contorni incerti.

Diviso in sezioni, il libro insegna come condividere casa, auto, pet, soldi, idee, cultura, divertimento, beni e molto altro… A capitoli tematici, indirizzari web, il galateo dello sharing e le testimonianze dirette – “la vox community” – si aggiungono a impreziosire il volume le deliziose pillole culturali di MissMoon (dal baratto alla nascita delle Comuni, dalla nozione di capitale sociale fino allo sharing inconsapevole o ante litteram in film e libri per arrivare alle ipotesi legislative di regolamentazione della new economy).  La guida si sofferma sugli aspetti valoriali dell’economia di scambio e sulla predisposizione d’animo da avere per beneficiarne realmente. Perfetta per inesperti ma ideale anche per conoscitori.

Titolo: Condividi! La sharing economy è…il futuro!
Autori: Valentina Ferri – Elena Triolo
Pagine: 128 a colori
Formato: 15×21 cm
EAN: 9788897698241

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Condividi! La sharing economy è… il futuro!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>