Pigiama Computer Biscotti

¤ BAO Publishing presenta Pigiama Computer Biscotti

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita della graphic novel Pigiama Computer Biscotti, il graphic novel autobiografico che racconta la vita di Alberto un fumettista freelance ed è un neo papà. Come conciliare aspirazioni e responsabilità familiari quotidiane? Lo scopriremo leggendo questa particolare storia, la cui uscita è avvenuta lo scorso 19 Aprile.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

PIGIAMA COMPUTER BISCOTTI

Alberto Madrigal è un fumettista, un freelance, un precario, un casalingo, un marito, un neo papà: le priorità della vita sono cambiate da quando ha avuto un figlio e in questo libro racconta i dubbi, le paure, le notti insonni di un giovane padre che si domanda come si fa a conciliare la quotidianità familiare e le proprie aspirazioni artistiche.

Sto imparando a fare il papà. Non è un mestiere facile, e nessuno mi ha preparato a farlo, ma ce la metto tutta. Quello che a volte non riesco a capire, invece, è perché io mi ostini ancora a voler fare fumetti.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Pigiama Computer Biscotti, il nuovo attesto graphic novel del fumettista spagnolo Alberto Madrigal.  

Alberto Madrigal, autore popolare per i volumi che hanno raccontato la vita precaria dei trentenni europei nei graphic novel Un lavoro vero, Va tutto bene e Berlino 2.0, torna in libreria con un nuovo volume di ispirazione autobiografica: Pigiama Computer Biscotti

Un libro che all’inizio aveva pensato come una raccolta di storie del suo blog, ma che poi ha preso una piega inaspettata con la nascita di suo figlio, in una storia inedita che affronta i temi del crescere, del senso di responsabilità, di cosa significhi diventare marito e padre e soprattutto di quanto ci si mette costantemente in dubbio quando si ha un grande sogno che sembra confliggere con la vita quotidiana. 

Pigiama Computer Biscotti dopo è il terzo dei volumi che, in occasione del decennale di BAO Publishing, contiene sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

Il book tour:
L’autore incontrerà i lettori nelle seguenti date: 

ANTEPRIMA 9 maggio a Milano, ore 18:30, la Feltrinelli Duomo (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II)
10/12 maggio a Torino, presso lo stand BAO al Salone del libro di Torino (Lingotto)
18 maggio a Berlino, presso RAUM Italic
24/26 maggio a Roma, presso lo stand BAO al festival ARF

Pigiama Computer Biscotti

Alberto Madrigal, nato in Spagna e residente a Berlino dal 2007, dopo alcune storie brevi e lavori da illustratore freelance, fa il suo esordio nel mondo del fumetto con la sua prima opera lunga nel 2013, quando pubblica Un lavoro vero (BAO Publishing), di cui è autore completo.
Nel 2015, per la stessa Casa editrice, pubblica Va tutto bene, in cui ritrova i temi dello smarrimento e i sogni di una generazione che lotta per affermare la propria identità. Nel 2015 realizza le illustrazioni de L’albero delle storie, romanzo per ragazzi scritto da Gabriele Clima e pubblicato nella collana “Il battello a Vapore” (Edizioni Piemme). Nel 2017 realizza i disegni di Berlino 2.0, graphic novel scritto da Mathilde Ramadier edito dalla Casa editrice francese Futuropolis e pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2019, sempre per i tipi di BAO, realizza Pigiama Computer Biscotti.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>