Coco Chanel

¤ Hop Edizioni presenta Coco. Vita di Coco Chanel

Nelle scorse ore la Hop Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Coco. Vita di Coco Chanel, di Elena Triolo, la cui uscita è già avvenuta.


La biografia di Coco Chanel in forma di picture book è la Sesta uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”.

La storia di Coco è la storia di un’incredibile ascesa: la rivincita della contadina. Figlia di ambulanti, divenuta ricchissima e celebre in tutto il mondo, da adulta ha rinnegato le umili origini e l’infanzia trascorsa in orfanatrofio e ha costruito una biografia personale, mistificando la realtà. Il libro ripercorre invece la vita rinnegata, illustrando le ascese e le cadute di Coco, dai tentativi fallimentari di diventare cantante di caffè-concerto alle prime attività come modista a Parigi e Deauville fino alla nascita dell’impero Chanel con la collaborazione dell’adorato Boy Capel. Per non dimenticare il rapporto con la spia tedesca Spatz, l’accusa di collaborazionismo con il regime nazista e la fine della casa di moda, gloriosamente rinata negli anni Cinquanta, con il favore americano. Elena Triolo elabora – con il suo tratto sicuro e graffiante – un’interpretazione fiera e altera della stilista, non senza un tocco di ironia.

Acquistando il volume sul sito di Hop! riceverai un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50% (a discrezione della redazione o a tua scelta se comunicherai il titolo preferito in fase di ordine o alla mail: [email protected])

Titolo: Coco. Vita di Coco Chanel illustrata da Elena Triolo
Collana: Per aspera ad astra. La forza delle donne
Autore: Elena Triolo
Illustratore: Elena Triolo
Pagine: 88
Età: 11+
Formato: 20×24 cm
EAN: 9788897698326

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Coco Chanel

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>