Harley Quinn

¤ Harley Quinn incrocerà i guantoni con Superman

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore RW Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori che Harley Quinn raccoglie il testimone di Muhammad Ali e affronta Superman.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Il maestro Neal Adams riprenderà il concept di SUPERMAN vs MUHAMMAD ALI per raccontare un nuovo match in cui il figlio di Krypton affronterà l’indomabile HARLEY QUINN.

Più di 35 anni fa l’ormai storico albo Superman vs. Muhammad Ali contribuì a immortalare il famoso boxer anche nel mondo dei fumetti, con una storia cult firmata da Neal Adams e Dennis O’Neil. Il comic-book, in cui una razza aliena costringeva Superman a lottare sul ring contro Muhammad Ali, fu un successo mondiale ed è divenuto un vero e proprio classico da collezione, soprattutto dopo la recente morte del pugile più famoso dalla storia della boxe! Newsrama ha annunciato che l’artista ritornerà al concept di quell’epica storia, ma in modo nuovo e originale, questa volta contrapponendo Harley Quinn a Superman. Scritto dai brillanti Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, questo nuovo match vedrà l’Uomo d’Acciaio adescato da una razza aliena per combattere contro la Principessa Giullare del Crimine. Stando alle parole di Adams

“All’epoca in cui realizzammo la storia originale, noi celebrammo il mito di Ali e molta attenzione fu rivolta all’albo. E oggi, dopo questa terribile e triste notizia, stiamo per pubblicare una parodia di quel comic-book. E ci proponiamo di farlo con tutto il buon umore, il divertimento e il piacere”

Siamo sicuri che il team-up tra i coniugi Palmiotti e Neal Adams riuscirà con ironia e buon gusto a rendere omaggio a quello storico albo e, soprattutto, a quell’icona dello sport rappresentata da Muhammad Ali.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Harley Quinn

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>