Fissata la data di uscita ufficiale di Gundam Build Fighters

Con grande puntualità Sunrise e Bandai hanno svelato il misterioso progetto annunciato nelle settimane scorse con l’apertura di un sito semplicemente identificato con una sigla Gundam-bf, che corrisponde ora ad una nuova serie animata ispirata direttamente agli OAV Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G. La nuova serie denominata Gundam Build Fighters (Gundam BF, appunto sarà una sorta di nuovo GUNPLA Builders, costruito anche col favore del nuovo Gundam Breaker appena uscito su PlayStation 3.

Come di consueto è stato aperto un sito ufficiale dedicato alla nuova serie autunnale che ha già rivelato alcuni nuovi personaggi di questo nuovo anime ispirato al mondo del Robottone Bianco ed ambientato all’interno di un universo molto simile a quello creato nello scorso anno per la breve serie OAV Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G nel quale le sfide fra Gunplanner sono diventate un vero e proprio sport mondiale, inoltre è stata ufficializzata la data di lancio della nuova serie Sunrise sulle diverse reti giapponesi.

Fra i personaggi svelati degno di nota è Mao Yasaka un simpatico, e sornione, Gunplanner proveniente dal Kansai, che sarà un avversario tostissimo per il bravo Sei, ed sul Campione italiano…Anche se il nostro esponente da quando è arrivato in Giappone sembra, apparentemente, un po’ troppo interessato alle girls…( ma sarà così ?? ) Qual’è il reale atteggiamento del Campione Europeo Riccardo Fellini (!) verso il Gundam Battle World Championsihp ?

La nuova serie inizierà a ottobre, e come mostrato nel trailer, includerà mecha apparsi originariamente nelle serie di Mobile Suit Gundam, Z Gundam, Gundam ZZ, V Gundam, Gundam W, Gundam X, Turn A Gundam, Gundam SEED e Gundam SEED DESTINY.

Il mecha del protagonista prende spunto da SEED e si chiamerà Build Strike Gundam.

La regia dell’anime è stata affidata a Kenji Nagasaki (No. 6, Gosick) che si occuperà anche degli script con la supervisione di Yousuke Kuroda (Gundam 00) mentre Kenichi Ohnuki (Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer) si occuperà del disegno dei personaggi in collaborazione con Suzuhito Yasuda (Durara!!!, Devil Survivor 2:The Animation). Fra i Mecha Designer compaiono nomi di tutto rispetto come Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa, ed Kenji Teraoka.

Il lancio della serie è previsto per il prossimo 7 Ottobre 2013 su Tv Tokyo. Oltre a Build Fighters per il trentacinquesimo anniversario di Gundam, a cavallo tra il 2014 e il 2015, vengono confermati l’ultimo episodio di Gundam Unicorn, la serie animata di Gundam THE ORIGIN e il misterioso progetto G-Reco di Yoshiyuki Tomino.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la vicenda e, non appena avremo altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>