Diffuso un sottotitolato in inglese di Kaze Tachinu di Miyazaki

Mancano poche settimane al debutto internazionale di Kaze Tachinu (The Wind Rises), la nuova opera del maestro Hayao Miyazaki, che sarà in concorso alla prossima edizione del Festival di Venezia e verrà poi presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Negli USA il cartoon non ha ancora un distributore, anche se proprio a Toronto potrebbe trovarlo.

E proprio Toronto ha pubblicato il primo trailer sottotitolato del film dello Studio Ghibli, ovviamente in inglese. Si tratta del trailer di 4 minuti uscito qualche settimana fa: potete vederlo qui sotto.

Ricordiamo ai nostri lettori che Kaze Tachinu è basato sull’ultima opera disegnata dello stesso Miyazaki e toccherà, un’altra volta, un tema molto amato all’artista come quello del volo e degli aviogetti. L’opera sarà infatti dedicata a Jiro Horikoshi, il designer responsabile del Mitsubishi A6M Zero fighter, l’aereo da guerra impiegato dal Giappone durante l’attacco alla base di Pearl Harbor.

Horikoshi è stato uno dei più importanti ingegneri aeronautici della Mitsubishi, per la quale è stato capo disegnatore di alcuni degi aerei da guerra usati dal Giappone durante la Seconda Guerra mondiale.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino il cammino della pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>